Homopholis fasciata

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Ed ecco anche loro.... io e Michele abbiamo avuto una sorta di attrazione mistica verso il banco dov'erano questi due gechi, ancora prima di vederli, dopo aver lottato mezz'ora per decidere chi doveva prenderle me le sono aggiudicate...vendute come coppia ma già con il dubbio fossero due femmine, visto che hanno delle sacche di calcio visibilmente pienotte! Però dai sono contenta lo stesso, anche perchè non sono i soliti catturoni che si vedevano un paio d'anni fa... anzi le vedo molto bene... ora mi rimane un dubbio...gli metto lo spottino anche se ci avviamo all'inverno? Posso scaldarle con un tappetino? Il venditore mi diceva che le teneva anche con l'uvb, ma non ne sono molto convinta :/


Immagine
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

....viste dal vivo in forma ed anche di una certa taglia, complimenti, se la mia depone di nuovo magari fra qualche mese ti presto il maschio :wink:
io lo metterei senza dubbio lo spottino
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

le ho sistemate in un 90x50x60....dite che è troppo grande??
Lupetto ho visto le foto del tuo terrario....lo spottino lo hai schermato??

Una delle due è in muta....nebulizzo una parte del terrario e basta? Da quello che ho capito son gechi non troppo umidi, anzi!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

con quel terrario potevi prendere le H. wahlbergii :-)
se ti piace tenerle in un terrario così e loro non hanno problemi per cibarsi che te frega....
non ho nessuno spottino schermato e i gechi non si sono mai scottati può essere però che sono stato fortunato quindi non me la sento di dirti di non schermarlo
non sono troppo umidi, quindi puoi benissimo nebulizzare solo una parte del terrario, anche se comunque un paio di mesi di maggiore umidità simuleranno la stagione delle piogge stagione nella quale si riproducono, e quindi se una volta ogni tanto dai una nebulizzata un po' più sostanziosa ( intendiamoci non come quella da C. ciliatus ) la tollerano benissimo :wink:
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

perfetto capito tutto ;) vedrò che non abbiano problemi a predare.... in caso li sposto...
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Belli, veramente belli!
Mi son sempre piaciuti un sacco, tra i preferiti che ho tenuto! :D

Per lo spottino, se usi quelli Ikea magari riesci a piazzarlo fuori, io in ogni caso (non con loro) ho sempre fatto in modo che ci pottessero avvicinare e starci sotto con qualche ramo, in modo da non dover sentire l'esigenza di andarci proprio attaccati!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ahahahaha va bene ....comunque metterlo esterno lo escludo visto che è un terrario di legno
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

Complimenti...specie davvero interessante anche questa....
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

ecco... quando abbiamo visto questi stava per partire la rissa tra chi dovesse prenderli.
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

botte botte botte! Ma almeno hai fatto il cavaliere u.u
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Immagine :D
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Molto belli complimenti :D
Ma non ho capito, sono i soliti WC o li avete trovati CB??

Comunque sì, con gli spottini Ikea non ci son problemi ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

li aveva un signore italiano che è stato gentilissimo poichè mi ha lasciato e-mail e tutto in caso gli animali avessero problemi, per contattarlo....lui li aveva con se da tre mesi e ci ha detto infine che fossero nate in cattività.... una delle due ha la coda rigenerata, ma da quello che ho capito le teneva insieme, infatti mi ha puntualmente detto che " fanno a gara per lanciarsi sui grilli " quindi non vorrei fosse stato per un attacco tra le due!


Diciamo che non sono i soliti wc da banchetto con la carta assorbente colorata XD
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:li aveva un signore italiano che è stato gentilissimo poichè mi ha lasciato e-mail e tutto in caso gli animali avessero problemi, per contattarlo....lui li aveva con se da tre mesi e ci ha detto infine che fossero nate in cattività.... una delle due ha la coda rigenerata, ma da quello che ho capito le teneva insieme, infatti mi ha puntualmente detto che " fanno a gara per lanciarsi sui grilli " quindi non vorrei fosse stato per un attacco tra le due!


Diciamo che non sono i soliti wc da banchetto con la carta assorbente colorata XD

Capito e forse conosco l'allevatore ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

e quindi che ne dici di questi esemplari?
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Rispondi