Morte bruttissima (leach island E)

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Mi duole il cuore annunciare che oggi 9ott2012 è morto un piccolo geco speciale.
Volevo mostrarvi un animale disumanamente stuprato, più di qualcuno mi ha chiesto come si può ridurre un animale così in un anno e non ve lo so dire...

Immagine

Immagine

questo piccolo viene da un allevatore che non ha ben capito che i rettili/mammiferi non sono giocattoli e che ci sono piccole regole da seguire. Ho provato a tenerlo per vedere se fosse possibile farlo riprendere, secondo il proprietario il suo veterinario è intervenuto con iniezioni di calcio per fermare la MOM...

Consiglio a tutti grandi e piccoli allevatori di evitare di vendere animali di un certo calibro agli insesperti.
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

La vedevo troppo dura la ripresa per sto gechetto..... :(
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Mi spiace moltissimo per questo piccoletto, ma non credo che l'allevatore abbia responsabilità. Non sono animali complicati, soprattutto il primo anno di vita, mangiano praticamente solo papponi a cui bisogna solo integrare il calcio d3, non necessitano di uvb e non si sognano neanche di toccare gli insetti. Quindi mi spieghi dove sta la difficoltà? Purtroppo ogni esemplare assimila il calcio in maniera differente, a volte capita che geci di stessa specie gestiti ed integrati alla stessa maniera, siano da quel punto di vista completamente diversi, ma questo puoi scoprirlo solo col tempo! Se un baby leach viene ceduto a 4-5 mesi, ma anche a tre, che mangia e sta bene non vedo dove sia la responsabilità dell'allevatore. Ma non vedo neanche responsabilità del proprietario se ha fatto tutte le cose per bene, può essere che sia proprio un problema di assimilazione dell'animale in questione, ma non conoscendo la storia nel dettaglio non mi sento di sbilanciarmi!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Molly ha scritto:Mi spiace moltissimo per questo piccoletto, ma non credo che l'allevatore abbia responsabilità. Non sono animali complicati, soprattutto il primo anno di vita, mangiano praticamente solo papponi a cui bisogna solo integrare il calcio d3, non necessitano di uvb e non si sognano neanche di toccare gli insetti. Quindi mi spieghi dove sta la difficoltà? Purtroppo ogni esemplare assimila il calcio in maniera differente, a volte capita che geci di stessa specie gestiti ed integrati alla stessa maniera, siano da quel punto di vista completamente diversi, ma questo puoi scoprirlo solo col tempo! Se un baby leach viene ceduto a 4-5 mesi, ma anche a tre, che mangia e sta bene non vedo dove sia la responsabilità dell'allevatore. Ma non vedo neanche responsabilità del proprietario se ha fatto tutte le cose per bene, può essere che sia proprio un problema di assimilazione dell'animale in questione, ma non conoscendo la storia nel dettaglio non mi sento di sbilanciarmi!

chi sa a chi apparteneva sa come alleva l'ex proprietario e volentieri ci metterei una pietra sopra (all'ex proprietario.)
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

pure un altro che ha è mommato... -.-
aggiungo: quel che dice molly è sacrosanto, ma se vedi che ha problemi inizi a muoverti prima.. non aspetti che sia così per portarlo (forse) dal vet ... tutto qui.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

un altro leach?
comunque se son due le possibilità che siano difetti degli animali già si riducono....
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

p.s. in foto è ancora vivo eh :roll:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

nella foto in cui lo hai in mano si capisce, nell'altra devo dire che è così malconcio che se non lo dici si stenta a crederlo...
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ah comunque, complimentissimi per il tentativo, molti se ne sarebbero fregati!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

AMMAZZA!! Nella mia vita mi capitò solo anni fa di vedere un leachianus messo nello stesso modo...motivo? L'unico alimento era omogeneizzato senza integratori...lo presi con me e riuscii a farlo campare per un anno buono e poi poverello morì...
Bah...certa gente non dovrebbe tenere nulla...
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Incredibile... Io avevo avuto un problemino con l'ultimo ma ho risolto subito in 2 settimane con il rescue cal. Ce ne vuole per trasformarlo in una S...
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Zampe anteriori inutilizzabili le teneva come in foto, uno schifo
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Max, quando son piccoli il metabolismo è tale che possono rimanere borderline e avere un tracollo improvviso, a me è successo con due L. lugubris uno mio e uno non mio, in una settimana si sono sgobbati e son deceduti..integrati normalmente, con sacche di calcio a posto..mah..
Tra l'altro i Leach non è che siano proprio delle schegge impazzite, se un animale non si muove molto e sta spesso "spiaccicato", vedere certi problemi prima non è facile, a volte si hanno dei dubbi anche con i Leo, che stando eretti sulle zampe indizi in più ne danno..

Poi non entro nel merito della questione e non mi interessa, volevo dare solo un parere per quanto riguarda la patologia.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi