Pagina 1 di 1
Riproduzione grilli da pasto
Inviato: mar ott 09, 2012 6:31 pm
da raffy
Ciao a tutti, da poco ho iniziato il mio allevamento di grilli da pasto e le femmine hanno incominciato e deporre le uova nella vaschetta con la carta imbevuta. Volevo sapere in quanto tempo si schiudono le uova?? Di che temperatura hanno bisogno?
Inviato: mar ott 09, 2012 7:14 pm
da Dimelius
Tempistiche non ci ho mai fatto caso...1 mesetto forse. temperature sui 25°-30°C.
Carta imbevuta? Molto meglio la torba secondo me o mix di terra e torba.
Inviato: mar ott 09, 2012 7:46 pm
da raffy
Ma quando depongono le uova, la scatolina dove le fanno la devo tenere a parte? ho notato che nel contenitore dove stanno i grilli ci sono dei bruchini piccoli quelle sono le larve? Sì ho messo la carta lo consiglia sasobek. Perché dice che è più facile.
Inviato: mer ott 10, 2012 6:45 pm
da Manu
raffy ha scritto:Ma quando depongono le uova, la scatolina dove le fanno la devo tenere a parte? ho notato che nel contenitore dove stanno i grilli ci sono dei bruchini piccoli quelle sono le larve? Sì ho messo la carta lo consiglia sasobek. Perché dice che è più facile.
Anche io userei la torba, semplicemente perchè ci mette più tempo ad asciugarsi.
I bruchi di cui parli non sono sicuramente grilli, visto che non hanno forma larvale, ma nascono già formati
Sì, le uova vanno tenute divise dagli adulti perchè a volte si mangiano le uova, ma anche per comodità di gestione dei piccoli.
Inviato: gio ott 18, 2012 5:08 pm
da Dimelius
Per le larve...non so cosa siano..bufaloworm? uhm...
Tenevo tutto assieme io, poi quando vedevo i primi nati spostali, prchè cannibalizzano facilmente i piccoli...sulle uova mai avuto problemi, basta alimentarli per bene.