Nuovo arrivo U. milii e stabulazione

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Ciao a tutti ecco il mio nuovo U. milii maschio e il box che sto preparando per lui! L' alimentazione di base sarà di blatte lateralis e qualche tarma della farina ogni tanto, tutto allevato da me... se la coda vi sembra starna è dovuto alla mal stabulazione del vecchio proprietario che lo alimentava solo a camole del miele! Ringrazio i ragazzi di Master Reptiles che me l'hanno ceduto e che l'hanno trattato al meglio dopo una mala gestione!
A voi le foto!

Immagine[/URL]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21014
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti,
proprio un bel geco ;)

C'è solo da sperare che se veramente nella sua vita ha mangiato solo camole del miele, il suo fegato non sia compromesso.

Visto il trascorso non esagerare con le tarme della farina.
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Lo spero manu che non sia compromesso... quelle che vedi le ho messe per vedere se partiva subito cosa che ha fatto, ha defecato per bene e ora è nel box nuovo! Ripeto l'alimentazione si baserà su B. lateralis proprio per dargli il miglior apporto nutritivo! volevo quasi tenerlo un po' a dieta viste le sacche ascellari che si ritrova! cosa ne pensi?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21014
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorigo ha scritto:Lo spero manu che non sia compromesso... quelle che vedi le ho messe per vedere se partiva subito cosa che ha fatto, ha defecato per bene e ora è nel box nuovo! Ripeto l'alimentazione si baserà su B. lateralis proprio per dargli il miglior apporto nutritivo! volevo quasi tenerlo un po' a dieta viste le sacche ascellari che si ritrova! cosa ne pensi?
Se il fegato non è già andato, un po' di dieta non potrà che fargli bene...invece se fosse in steatosi sarebbe un problema...ma a quel punto poco cambierebbe...
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

La dieta ha avuto i suoi benefici...sacche ascellari ridotte ma non ha perso peso ne appetito... è un gusto vederlo predare! :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21014
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorigo ha scritto:La dieta ha avuto i suoi benefici...sacche ascellari ridotte ma non ha perso peso ne appetito... è un gusto vederlo predare! :-D
Ottimo :D
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Aggiorrno con un paio di foto! scusate la qualità della prima ma non stava fermo un momento!
Immagine

Immagine

:-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21014
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Molto bello, complimenti ;)
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Manu ha scritto:Molto bello, complimenti ;)
Grazie manu! mi stanno appassionando da morire questi australiani!
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

ciao io fra pochi giorni prenderò un U. milii volevo sapere che cosa dai da mangiare a questo gechetto e vorrei capire bene al giorno, le quantità! grazie ancora!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21014
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

valeriano ha scritto:ciao io fra pochi giorni prenderò un U. milii volevo sapere che cosa dai da mangiare a questo gechetto e vorrei capire bene al giorno, le quantità! grazie ancora!
Ti rispondo io, ma se vorrà integrare anche Giorgio ben venga :)
Io somministro 3 volte a settimana 2-3 grilli agli adulti, i baby molto piccoli mangiano le stesse quantità tutti i giorni, mentre i sub-adulti a giorni alterni.
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

grande manu! ma oltre a questi grilli posso dare al giorno altri insetti? o aggiungendo all'alimentazione grillina, una volta a settimana o ogni due settimane, qualche altro insetto?? vorrei capire dopo aver letto sulla scheda del geco realmente voi come nutrite questo esemplare! un'altra domandina... sulla scheda c'è scritto che la sera si possono spengere tutte le fonti di riscaldamento riducendo così di circa 6°-7°C (quindi circa 23°C zona calda e 16°C nella zona umida) ma anche d'inverno mi consigliate di spengere il tutto o solo nei periodi primaverili/estivi?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21014
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

valeriano ha scritto:grande manu! ma oltre a questi grilli posso dare al giorno altri insetti? o aggiungendo all'alimentazione grillina, una volta a settimana o ogni due settimane, qualche altro insetto?? vorrei capire dopo aver letto sulla scheda del geco realmente voi come nutrite questo esemplare! un'altra domandina... sulla scheda c'è scritto che la sera si possono spengere tutte le fonti di riscaldamento riducendo così di circa 6°-7°C (quindi circa 23°C zona calda e 16°C nella zona umida) ma anche d'inverno mi consigliate di spengere il tutto o solo nei periodi primaverili/estivi?
Io li alimento solo a grilli, ma se una volta alla settimana al posto dei grilli vuoi dare 2 o 3 tarme, problemi non ce ne sono ;)

Per le temperature, sì io spengo tutto sia in estate che in inverno.
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

ooo finalmente! perfetto! seguirò te manu! solo grilli e una volta a settimana 2-3 tarme! perfetto... p.s. ieri mi ha chiamato il mio amico è arrivato il gechettoo!!!!!!!
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

se invece utilizzassi anche le blatte?? quante ne dovrei dare al giorno? tu come mai preferisci solo grilli e non anche blatte??? ah, poi per i grilli che razza utilizzi tu?
Rispondi