Nuovo arrivo U. milii e stabulazione

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

valeriano ha scritto:se invece utilizzassi anche le blatte?? quante ne dovrei dare al giorno? tu come mai preferisci solo grilli e non anche blatte??? ah, poi per i grilli che razza utilizzi tu?
Allora,
io non uso blatte perché non ho voglia di rischiare infestazioni, visto che le B. lateralis nelle nostre case campano quasi quanto B. germanica.
Detto questo, se si sta un po' attenti e si lascia qualche trappola agli ormoni in giro per casa, non si dovrebbero avere problemi.

Le blatte puoi usarle come i grilli, quindi puoi sostituire parte dei pasti a base di grilli con blatte, che male non fa, più la dieta è varia e meglio stanno gli animali ;)

Io come grilli utilizzo Acheta domestica (specie, non razza ;)).
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Ti ha già risposto su tutto Manu! :-D in privato ho esagerato con le quantità! 2-3 blatte vanno bene :wink: Io mi trovo bene con le B. lateralis, avviare una colonia è molto semplice e anche perchè i grilli prorpio non riesco a tenerli! :-D
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

grazie ragazzi! sarei propenso per le blatte solo perché farebbero meno rumore dei grilli! ma il rischio, di infestazione, avviene solo se casomai scappano dal contenitore o dal terrario stesso immagino vero??? poi io comunque ne comprerei massimo una ventina a volta, perché ho la fortuna di avere un rettilario sotto casa!
Ma voi cosa date come cibo per le blatte e per i grilli (oltre a spalmare calcio + vitamina d3)?
come detto ne prederei in quantità modiche! e tra il nekton msa - zoomed repti-planet pure quale mi consigliate???
Comunque, mi ha chiamato il mio amico è arrivato il geco solo che lo tengono per alcuni giorni perché la visita che fanno sempre dal veterinario ha dato un esito negativo purtroppo e pare che abbia un problema allo stomaco (pare che abbia dei vermi bianchi) e lo stanno curando! inizio subito alla grande insomma! mannaggia!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

valeriano ha scritto:grazie ragazzi! sarei propenso per le blatte solo perché farebbero meno rumore dei grilli! ma il rischio, di infestazione, avviene solo se casomai scappano dal contenitore o dal terrario stesso immagino vero??? poi io comunque ne comprerei massimo una ventina a volta, perché ho la fortuna di avere un rettilario sotto casa!
Ma voi cosa date come cibo per le blatte e per i grilli (oltre a spalmare calcio + vitamina d3)?
come detto ne prederei in quantità modiche! e tra il nekton msa - zoomed repti-planet pure quale mi consigliate???
Comunque, mi ha chiamato il mio amico è arrivato il geco solo che lo tengono per alcuni giorni perché la visita che fanno sempre dal veterinario ha dato un esito negativo purtroppo e pare che abbia un problema allo stomaco (pare che abbia dei vermi bianchi) e lo stanno curando! inizio subito alla grande insomma! mannaggia!
Io nutro i miei insetti con un misto di cerali, lo compro al consorzio agrario e c'è dentro un po' di tutto.
Per abbeverarli a giorni alterni offro fette di patata, o di carota o di mela.
Come integratore ti consiglio lo Zoo Med, che lo si può usare spesso visto che non ha alti contenuti di Vitamina D3.

Beh dai, meglio che i parassiti li stia curando chi te li deve vendere, che esser tu ad avere problemi simili già col tuo primo geco, ti avrebbe complicato non poco la vita.
Probabilmente il geco avrà i nematodi, nulla di incurabile ;)
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

grazie! penso comunque di andare da reptyfood a rifornirmi... prezzi molto convenienti e tra le altre cose sta a 20 km da casa mia! oggi mi sono fatto un giro per rettilari a roma e nessuno vendeva blatte proprio per il motivo che narravi poche righe fà... ho comprato l'osso di seppia grattugiato e via... aspetto il gechino oramai è tutto pronto!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

valeriano ha scritto:grazie! penso comunque di andare da reptyfood a rifornirmi... prezzi molto convenienti e tra le altre cose sta a 20 km da casa mia! oggi mi sono fatto un giro per rettilari a roma e nessuno vendeva blatte proprio per il motivo che narravi poche righe fà... ho comprato l'osso di seppia grattugiato e via... aspetto il gechino oramai è tutto pronto!
Bene bene, ora aspettiam le foto del geco ;)
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Lo aspettiamo un po' tutti ormai! ahaha
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

parlando con il veterinario che ha in un cura il geco ho saputo che ancora ha dei vermi nelle feci... devo attendere ancora un po' di giorni che la cura abbia effetto!!!
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

è arrivato ieri sera finalmente!!!!!!!! dimenticavo di informarvi che alla fine non ho più preso quel piccolo geco perché sfortunatamente è deceduto, ho preso un milii da una ragazza del forum che li alleva! bellissimo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

valeriano ha scritto:è arrivato ieri sera finalmente!!!!!!!! dimenticavo di informarvi che alla fine non ho più preso quel piccolo geco perché sfortunatamente è deceduto, ho preso un milii da una ragazza del forum che li alleva! bellissimo
Bene :)...anche se mi spiace per il piccolo deceduto...
Foto?
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

ecco una foto dove si diverte ad arrampicarsi sulla rete!! la notte è mega attivo, il giorno inverce lo passa nella tana (calda) al piano superiore!
Avatar utente
valeriano
Messaggi: 30
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:43 am

non riesco a caricare la foto mi dice: Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Le possibilità son 2:
1 è troppo pesante la foto
2 hai caricato diverse foto da molti MB e sei arrivato a 100Mb.
Rispondi