Pagina 1 di 1

Hemidactylus triedrus 1.1

Inviato: mer ott 10, 2012 8:43 pm
da cacciacompo
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un po'..
A Verona finalmente sono entrato nel mondo dei gechi e ho comprato da Lupetto (grazie per la pazienza e la disponibilità!) due Hemidactylus triedrus. Ora li ho stabulati provvisoriamente in due teche di 20x20x30 cm dove staranno fino a quando non saranno grandi abbastanza per il terrario definitivo (che sarà di 40x40x50).
Ecco la sistemazione, abbastanza "basic": fondo in sughero (su cui si arrampicano molto volentieri!), qualche ramo e un faretto che porta la temperatura a 28,5°-29°C (26°C nel resto del terrario). La notte la temperatura scende a 23°C. Nebulizzo alla sera appena spente le luci; sul fondo hanno tappo con carbonato di calcio e per l'acqua.
Hanno mangiato con appetito fin dal primo giorno, 3 grilli a testa. Per ora continuo con queste dosi 6 giorni a settimana.
Ecco qua... che ne dite? Consigli, commenti?
Grazie mille e a presto per aggiornamenti!
Marco
http://imageshack.us/a/img72/6785/img9595h.jpg

Inviato: mer ott 10, 2012 8:48 pm
da Manu
BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!!

Che dire, hai fatto tutto alla perfezione, quindi buon allevamento e divertimento...questi gechi danno un sacco di soddisfazione ;)

Se non l'hai già fatto, leggiti la loro scheda dall'evamento sul protale:
http://www.italiangekko.net/site/joomla ... ew&id=2091

Inviato: gio ott 11, 2012 8:12 am
da lupetto74
come ti ha già detto Manu tutto bene, visto che hai messo il contenitore con l'acqua puoi benissimo nebulizzare a giorni alterni invece che tutti i giorni.
ricordati fra un paio di mesi di ricontrollare quella che ti ho dato per femmina che effettivamente lo sia
ciao

Inviato: ven ott 12, 2012 7:54 pm
da cacciacompo
Grazie a tutti per i commenti!
Allora continuo così, con un occhio speciale alla piccola per vedere se per caso non si rivela un "lui"... Oggi ha mutato, in meno di mezz'ora la pelle era andata completamente e divorata!

Come dosi di cibo continuo con tre grilli (non adulti, diciamo di dimensioni tali da essere mangiati agevolmente) al giorno o pensate si debba cambiare la dose? Spolverati di calcio e D3 tre volte alla settimana (o meglio una volta o due solo calcio?).
Grazie ancora e a presto per gli aggiornamenti!
Marco e Chiara

Inviato: ven ott 12, 2012 8:50 pm
da lupetto74
io direi che va bene così come stai facendo intendo l'integrazione di D3 e Ca