Banca dati del DNA dei gechi IGA e FEM2 Ambiente

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

anche io un paio di domande :

se non ho capito male nel contenitore il campione va immerso in alcool o etanolo ?
che tipo di alcool ?
per i gechi come Oedura sp. o Strophurus sp. che non si mangiano l'exuvia, la stessa exuvia può andar bene per tirar fuori il DNA?
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Alcool va bene quello alimentare, poi se ne avanzi ci fai il limoncello, ma senza geco dentro eh!!! :P
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Come dice Molly va bene anche l'alcool ad uso alimentare, quello al 99%.

Abbiam portato un campione di muta in laboratorio, appena avranno i risultati disponibili vi comunicheremo se è valido come campione tessutale.
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Manu, se hai bisogno di fare prelievi ai miei gechi fa pure :D
L'eclipse poi è bello grossino quindi è anche un po' più agevole!

Se vuoi, per lo strophu, chiedi a siko nel caso in cui andasse bene la muta! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sono lieto di comunicarvi che proprio stamattina la Dr.ssa Antonella Bruno mi ha comunicato che la muta è un campione valido per l'estrazione di DNA! Purtroppo ha meno resa di altri tipi di campione, ma è valido!!
Non nascondo il mio entusiasmo in questa scoperta!

Aggiungo che il campione di muta era estremamente fresco, l'avevo rimosso personalmente dal geco mentre era ancora sul suo copro (quando la muta è ancora umida), quindi non escludo che ci fosse ancora qualche molecola viva su quell'exuvia.
Detto questo, per sicurezza, cercate di mettere in provetta campioni di muta molto freschi, quindi entro le 24 ore dopo il cambio di pelle.
Rispondi