Nascita Cyrtodactylus peguensis

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Finalmente anche qui iniziano a nascere i primi Cyrtodactylus peguensis :D
Sono proprio contento, sono gechi che mi son sempre piaciuti!! Grazie ancora a Roby perchè i genitori furono un suo regalo di compleanno a me e Molly :D

Ed ecco due fotine dell'ultimo nato :)

Immagine

Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

che bellinooo :D
complimenti!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ed ecco cos'ho trovato oggi nell'incubatrice :D

Speriamo sia femmina perchè purtroppo la mamma ha avuto dei problemi in deposizione e non ce l'ha fatta...
Mi scuso per la qualità della foto, ma non volevo stressare il piccolo :)
Allegati
C_peguensis.jpg
C_peguensis.jpg (445.08 KiB) Visto 3106 volte
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

serve una femmina anche a me :/
PS: sei proprio sicuro che non siano C. p. zebraicus?
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:serve una femmina anche a me :/
Eh lo so...
PS: sei proprio sicuro che non siano C. p. zebraicus?
Eh, l'ho detto nel messaggio di Luca su questi gechi, credo d'aver brutalmente cannato sottospecie :D
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

uhm bene ora tutto ha più senso, comprese le foto che ti mandai tempo fa (non so se ricordi).
PS: credo abbia toppato anche Jon Boone: http://www.jonboone.com/index.php?link= ... os&row=390 , guarda le foto delle due "sottospecie".
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:uhm bene ora tutto ha più senso, comprese le foto che ti mandai tempo fa (non so se ricordi).
PS: credo abbia toppato anche Jon Boone: http://www.jonboone.com/index.php?link= ... os&row=390 , guarda le foto delle due "sottospecie".
Sì, anche sul sito di Jon sono uguali :D...a memo che la sottospecie nominale si distingua dall'altra solo per l'interruzione del pattern dorsale (vedi foto di Jon)...ma dubito fortemente assegnino una sottospecie solo per quello :D
Rispondi