P. androyensis :D

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

Buona sera a tutti!

Le ho portate a casa da Verona, è da un po' che le cercavo :D
Le ho viste, penso di averle comprate prima delle 9 addirittura, o forse un pelo dopo, comunque appena viste, ho scelto le migliori e non me le sono fatte scappare :D

Qualcuno le ha già viste ma vi posto qualche foto delle 3 piccole non sessate :D la più piccola beh, lo vedete da soli quanto è grossa :D

Immagine

Immagine

Immagine


Nelle vaschette ci sono anche dei rametti, che avevo tolto per fare meglio le foto :D

Le tengo sui 33°-35°C di giorno, 20°-22°C la notte, nebulizzo leggermente un angolino ogni 3 giorni.
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

appena posso le prendo sicuro....davvero belle
:-D
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

Sono bellissimi quanto li hai pagati ?
Ciao,
Raptor
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti per i gechi, veramente notevoli ;)
Io li ho avuti, meno li bagni e meglio è, piuttosto laciagli un tappino con l'acqua da bere, ma bagnali poco.
Cibo spesso e via che si va :D
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

grazie Manu,
ho forse esagerato un pelo il primo giorno con l'acqua, se no come dicevo, non ho nebulizzato più di 3 volte, leggermente, in un angolino...
devo solo trovare un qualcosa per lasciargli dell'acqua, un tappino mi sembra già troppo :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

riz ha scritto:grazie Manu,
ho forse esagerato un pelo il primo giorno con l'acqua, se no come dicevo, non ho nebulizzato più di 3 volte, leggermente, in un angolino...
devo solo trovare un qualcosa per lasciargli dell'acqua, un tappino mi sembra già troppo :D
Io con i gechi molto piccoli metto acqua e argilla o acqua e carta assorbente nel tappo di bottiglia, in questo modo i gechi possono bere senz annegare ;)
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

beh, non avevo pensato a questa possibilità, non c'è nemmeno rischio che se le mangino, la loro testa è più piccola di qualsiasi sfera di argilla espansa :D
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Manu ha ragionissima!!! Io ne ho avute fin troppe e col senno di poi l'allevamento di questo geco è stato terribile, per me, perchè soffrono l'umidità che è una cosa spaventosa. Se vuoi ho un paio di riferimenti alle loro zone d'origine. Madagascar, caldo caldo in estate, discretamente caldo in inverno, secco. Ti prego non spruzzarle. Solo in estate quando fa troppo caldo, in un angolino, ci sta.
Su questo invece vorrei sapere cosa ne pensa Manu: se sono tutte non sessate, un 40x50 ricreando perfettamente l'habitat e dando uno spazio molto notevole a questi gechi attivissimi? I miei adulti non stavano fermi un secondo dal tramonto all'alba, a volte anche fino a mattina inoltrata.
In genere non sono violenti, anzi, si sopportano molto bene tra loro.
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

molto molto bene...
per la questione terrario, ora come ora penso di tenerle divise finchè non saranno adulte, non vorrei rischiare accoppiamenti prematuri in femmine magari non pronte...
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

sisì certo, mi sono espresso male, però a un annetto di vita sicuramente puoi stabularle insieme... a meno che non siano 5 maschi :-D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì, direi che questi gechi si possono allevare in piccoli gruppi senza grossi problemi ;)
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

comunque, alla luce degli ultimi consigli...
A quanti gradi consigliate di tenerle in estate e quanti in inverno?
Contate che io ora le tengo sui 33°-35°C
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

riz ha scritto:comunque, alla luce degli ultimi consigli...
A quanti gradi consigliate di tenerle in estate e quanti in inverno?
Contate che io ora le tengo sui 33°-35°C
Anche in inverno durante il giorno lasciagli un punto a 32°C, il resto a temperatura ambiente e di notte spegni tutto (arrivando attorno ai 20°-22°C) ;)
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

molto bene, allora abbasso un po' durante il giorno :D
stamattina me le sono godute un po' e effettivamente sono ancora abbastanza attive dopo un'ora dall'accensione delle luci!
Non vedo l'ora siano adulte, sperando almeno in una coppia
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

da piccole non stanno un attimo ferme, sono assurde
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Rispondi