Dieta U. milii

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Continuo la discussione per non aprirne altre. Ho messo a dieta il mio U. milii ora mangia un 3-4 blatte a settimana dite che sia troppo poco? Naturalmente gli insetti sono alimentati al meglio...in più ha a disposizione un tappo con calcio e Ca+D3 per integrazione.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

fai 3 pasti settimanali da 1-2 blatte a pasto e integra un pasto a settimana con calcio con D3 e gli altri due con carbonato di calcio puro e vedrai che ti troverai bene.
poi se vuoi lascia pure un tappino con calcio.
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:fai 3 pasti settimanali da 1-2 blatte a pasto e integra un pasto a settimana con calcio con D3 e gli altri due con carbonato di calcio puro e vedrai che ti troverai bene.
poi se vuoi lascia pure un tappino con calcio.
Concordo.

Inoltre se non l'hai già fatto, leggiti questa scheda:
http://www.italiangekko.net/site/joomla ... ew&id=1932

;)
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Grazie a tutti! La scheda ormai l ho letta e riletta! mi ero informato molto prima di acquistarlo... volevo dei chiarimenti sulle quantità di cibo proprio per mantenere il suo stato di salute!in ogni caso sto seguendo i consigli per l alimentazione e continua a essere molto vorace, attivo (scava e ribalta la teca) ma soprattutto aggressivo! devo stare attento alle ditaa ogni volta che mi avvicino troppo! Eh eh! :-D
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

Michele ha scritto:fai 3 pasti settimanali da 1-2 blatte a pasto e integra un pasto a settimana con calcio con D3 e gli altri due con carbonato di calcio puro e vedrai che ti troverai bene.
poi se vuoi lascia pure un tappino con calcio.
scusate se preciso... il carbonato di calcio è una cosa ( e non va bene per i rettili) il calcio è un altra...

just my 2 cent!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Freestyle ha scritto:
Michele ha scritto:fai 3 pasti settimanali da 1-2 blatte a pasto e integra un pasto a settimana con calcio con D3 e gli altri due con carbonato di calcio puro e vedrai che ti troverai bene.
poi se vuoi lascia pure un tappino con calcio.
scusate se preciso... il carbonato di calcio è una cosa ( e non va bene per i rettili) il calcio è un altra...

just my 2 cent!
Perchè il carbonato di calcio non va bene? Io l'ho usato per anni senza problemi...
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

Carbonato d calcio è un sale (CaCO3) derivante da acido carbonico...
il calcio (Ca) è l'elemento puro :)
..quindi mirato..

forse è esagerato dire che il carbonato non va bene.... ma sicuramente il calcio è meglio....
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Freestyle ha scritto:Carbonato d calcio è un sale (CaCO3) derivante da acido carbonico...
il calcio (Ca) è l'elemento puro :)
..quindi mirato..

forse è esagerato dire che il carbonato non va bene.... ma sicuramente il calcio è meglio....
Molto meglio :D
Rispondi