Info Rhoptropus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

Sono qui a casa dalla settimana scorsa con un quasi broncopolmonite e quindi tutto il tempo per navigare... e ho trovato un genus che mi sembra essere interessante ma non ho ancora trovato come vanno allevati, anche se visti i luoghi di origine penso che temperature e umidità da Pachydactylus sp. dovrebbero andar bene, ho visto che Alessio li ha e li ha riprodotti se mi passi qualche info...non solo di stabulazione ma anche ilprezzo (approssimativo) e se da chi li hai presi aveva anche altre specie.
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lupetto74 ha scritto:Sono qui a casa dalla settimana scorsa con un quasi broncopolmonite e quindi tutto il tempo per navigare... e ho trovato un genus che mi sembra essere interessante ma non ho ancora trovato come vanno allevati, anche se visti i luoghi di origine penso che temperature e umidità da Pachydactylus sp. dovrebbero andar bene, ho visto che Alessio li ha e li ha riprodotti se mi passi qualche info...non solo di stabulazione ma anche ilprezzo (approssimativo) e se da chi li hai presi aveva anche altre specie.
Intanto che aspettiamo il Paoletti (:D) ti posso dire che sono abbastanza simili ai Pachydactylus come gestione, vanno solo un po' più caldi.
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

...non è che volessi solo la risposta da Alessio ma anche il suo intervento mi farebbe piacere visto che li ha :wink:
essendo diurni e rupicoli immagino che il punto spot possa essere tranquillamente compreso fra i 35°-40°C, quello che più mi interessa è la temperatura notturna, come sapete non uso tappetini ma solo lampade spot per scaldare
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lupetto74 ha scritto:...non è che volessi solo la risposta da Alessio ma anche il suo intervento mi farebbe piacere visto che li ha :wink:
essendo diurni e rupicoli immagino che il punto spot possa essere tranquillamente compreso fra i 35°-40°C, quello che più mi interessa è la temperatura notturna, come sapete non uso tappetini ma solo lampade spot per scaldare
Sì sì capisco bene il perchè della tua richiesta...vedrai che appena passerà Ale ti darà una risposta ;)

Comunque per le temperature diurne ci siamo.
La notte a che temperature vai?
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Sconsiglio vivamente l'allevamento. Hanno la simpatica abitudine di smettere di mangiare senza motivo e morire di stenti in qualche settimana, tempo che impiegherai a dannarti l'anima tentando qualsiasi cosa per rimetterli in sesto ma assolutamente senza successo.
Che io sappia in passato in Europa ce li avevamo solo io e un altro ragazzo tedesco molto bravo, poi sono morti tutti ad entrambi. Jon Boone ne ha qualche specie (io e il tedesco li avevamo presi da lui) e ha abbastanza successo ad allevarli, ma lui sa allevare qualsiasi cosa e soprattutto conosce benissimo la loro zona d'origine, tuttavia mi ha detto che anche a lui ogni tanto muoiono senza che sappia spiegarsi il perché.
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

ti ringrazio per la risposta ma mi hai fatto rimanere senza parole :(
veramente un peccato, non mi sento pronto per gechi dall'allevamento difficile
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Rispondi