Pagina 1 di 1

Info Rhoptropus

Inviato: lun ott 29, 2012 11:47 am
da lupetto74
Sono qui a casa dalla settimana scorsa con un quasi broncopolmonite e quindi tutto il tempo per navigare... e ho trovato un genus che mi sembra essere interessante ma non ho ancora trovato come vanno allevati, anche se visti i luoghi di origine penso che temperature e umidità da Pachydactylus sp. dovrebbero andar bene, ho visto che Alessio li ha e li ha riprodotti se mi passi qualche info...non solo di stabulazione ma anche ilprezzo (approssimativo) e se da chi li hai presi aveva anche altre specie.

Re: Info Rhoptropus

Inviato: lun ott 29, 2012 7:17 pm
da Manu
lupetto74 ha scritto:Sono qui a casa dalla settimana scorsa con un quasi broncopolmonite e quindi tutto il tempo per navigare... e ho trovato un genus che mi sembra essere interessante ma non ho ancora trovato come vanno allevati, anche se visti i luoghi di origine penso che temperature e umidità da Pachydactylus sp. dovrebbero andar bene, ho visto che Alessio li ha e li ha riprodotti se mi passi qualche info...non solo di stabulazione ma anche ilprezzo (approssimativo) e se da chi li hai presi aveva anche altre specie.
Intanto che aspettiamo il Paoletti (:D) ti posso dire che sono abbastanza simili ai Pachydactylus come gestione, vanno solo un po' più caldi.

Inviato: lun ott 29, 2012 7:21 pm
da lupetto74
...non è che volessi solo la risposta da Alessio ma anche il suo intervento mi farebbe piacere visto che li ha :wink:
essendo diurni e rupicoli immagino che il punto spot possa essere tranquillamente compreso fra i 35°-40°C, quello che più mi interessa è la temperatura notturna, come sapete non uso tappetini ma solo lampade spot per scaldare

Inviato: lun ott 29, 2012 7:28 pm
da Manu
lupetto74 ha scritto:...non è che volessi solo la risposta da Alessio ma anche il suo intervento mi farebbe piacere visto che li ha :wink:
essendo diurni e rupicoli immagino che il punto spot possa essere tranquillamente compreso fra i 35°-40°C, quello che più mi interessa è la temperatura notturna, come sapete non uso tappetini ma solo lampade spot per scaldare
Sì sì capisco bene il perchè della tua richiesta...vedrai che appena passerà Ale ti darà una risposta ;)

Comunque per le temperature diurne ci siamo.
La notte a che temperature vai?

Inviato: lun ott 29, 2012 8:15 pm
da alessio
Sconsiglio vivamente l'allevamento. Hanno la simpatica abitudine di smettere di mangiare senza motivo e morire di stenti in qualche settimana, tempo che impiegherai a dannarti l'anima tentando qualsiasi cosa per rimetterli in sesto ma assolutamente senza successo.
Che io sappia in passato in Europa ce li avevamo solo io e un altro ragazzo tedesco molto bravo, poi sono morti tutti ad entrambi. Jon Boone ne ha qualche specie (io e il tedesco li avevamo presi da lui) e ha abbastanza successo ad allevarli, ma lui sa allevare qualsiasi cosa e soprattutto conosce benissimo la loro zona d'origine, tuttavia mi ha detto che anche a lui ogni tanto muoiono senza che sappia spiegarsi il perché.

Inviato: lun ott 29, 2012 8:25 pm
da lupetto74
ti ringrazio per la risposta ma mi hai fatto rimanere senza parole :(
veramente un peccato, non mi sento pronto per gechi dall'allevamento difficile