Ennesimo cacciatore imbecille

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

http://www.lastampa.it/2012/11/02/socie ... agina.html

Da come è scritto l'articolo sembra che tutta la specie sia estinta per colpa del bracconiere ma in realtà non è così. Comunque resta il fatto che quel coglione non solo ha ucciso un animale che non poteva essere ucciso, ma ha pure fatto saltare un progetto di ricerca! (che poi ricerche del genere sono sempre difficili da fare per motivi economici) Che nervi...
Non voglio cominciare discorsi etici, ma 1) in Italia non c'è più mezzo cm quadrato di terreno che non sia antropizzato, e 2) abbiamo animali d'allevamento in quantità spropositate; quindi per quale cavolo di motivo è ancora legale andare in giro e sparare alla fauna selvatica?!
Qui da noi in passato sono stati reintrodotti i cinghiali, ma adesso sono pure troppi e fanno danni oltre che all'ecosistema anche alle proprietà private e causano incidenti stradali. Ecco, cacciare i cinghiali per ridurne il numero e poi mangiarli mi sta bene, ma cavolo, come si può ancora considerare la caccia uno sport?!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alessio ha scritto:http://www.lastampa.it/2012/11/02/socie ... agina.html

Da come è scritto l'articolo sembra che tutta la specie sia estinta per colpa del bracconiere ma in realtà non è così. Comunque resta il fatto che quel coglione non solo ha ucciso un animale che non poteva essere ucciso, ma ha pure fatto saltare un progetto di ricerca! (che poi ricerche del genere sono sempre difficili da fare per motivi economici) Che nervi...
Non voglio cominciare discorsi etici, ma 1) in Italia non c'è più mezzo cm quadrato di terreno che non sia antropizzato, e 2) abbiamo animali d'allevamento in quantità spropositate; quindi per quale cavolo di motivo è ancora legale andare in giro e sparare alla fauna selvatica?!
Qui da noi in passato sono stati reintrodotti i cinghiali, ma adesso sono pure troppi e fanno danni oltre che all'ecosistema anche alle proprietà private e causano incidenti stradali. Ecco, cacciare i cinghiali per ridurne il numero e poi mangiarli mi sta bene, ma cavolo, come si può ancora considerare la caccia uno sport?!
Ecco, è per situazioni come queste che mi piacrebbe vietassero la caccia e mi dispiacerebbe molto per quelli come Roby che le cose le fanno in regola, ma non è poissibile che ogni stagione di caccia ne succedano di tutti i colori...da gente che ti viene a sparare in cortile, gente che rimane ferita da pallini vaganti, animali domestici uccisi per "sbaglio", animali selvatici che non si possono uccidere ammazzati come se nulla fosse...E BASTA!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Eh Ale capisco, è troppo una stupidaggine. Io non ho mai cacciato, non possiedo un arma, nè ho il desiderio di farlo, però credo che la caccia non debba essere proibita ma bisognerebbe fare una politica di terrore sugli sgarri. Preferirei regolarizzare, e normizzare l'allevamento intensivo che, quello più che ogni cosa, è un vero crimine, e permettere la caccia.
Ovviamente se ci fossero dei controlli regolari e capillari, e le multe per l'uccisione di specie protette fossero davvero ESAGERATE, penso che un cacciatore qualsiasi farebbe meno fatica a distinguere un biancone da un tordo e magari decida anche che un colpo in canna è meglio che un colpo sprecato, sotto tutti i punti di vista :wink:
Ovviamente in un paese in crisi come il nostro, purtroppo e per forza le regolamentazioni e i controlli sulla fauna passano in secondo piano... ma I'm a dreamer, magari un giorno...
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:Ovviamente in un paese in crisi come il nostro, purtroppo e per forza le regolamentazioni e i controlli sulla fauna passano in secondo piano... ma I'm a dreamer, magari un giorno...
E la forestale per cosa la paghiamo?
Non sono un grande economista, ma se il CFS che paghiamo con i soldi di tutti facessero il loro dovere e già con le attuali norme facessero rispettare la legge e facessero fioccare multe come dovrebbero...ci sarebbero più soldi nelle casse dello stato e più gente che prima di sparare ci penserebbe due volte...
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Sì Manu sono d'accordo, rendiamoci conto però di quale paese stiamo parlando. Ti dico solo che in una passeggiata sul Cimone una guardia forestale, rivolgendosi a una scolaresca, parlava di tana "SCAVATA" da una vipera indicando quello che era palesemente un formicaio, quindi figurati...
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:Sì Manu sono d'accordo, rendiamoci conto però di quale paese stiamo parlando. Ti dico solo che in una passeggiata sul Cimone una guardia forestale, rivolgendosi a una scolaresca, parlava di tana "SCAVATA" da una vipera indicando quello che era palesemente un formicaio, quindi figurati...
Proprio per questo in Italia son meglio i divieti delle regolamentazioni, perchè è inutile mettere la pena di morte per il tal reato, se poi gli enti preposti non fanno quello che dovrebbero fare...
Non sono uno che ama i divieti, ANZI, ma il punto è che certe situazioni sono insostenibili e tra personale preposto incompetente e fannullone...meglio un divieto di una regolametnazione...
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

Fortunatamente non tutti i cacciatori sono così, e non tutti i cfs son così, ci sono guardie forestali preparate, come ci sono i cacciatori che ragionano (pochi ma ci sono). Il problema è tutto il sistema: si spara ad animali protetti e di solito il bracconiere di turno la fa franca o se la cava con poco, invece per le specie permesse spesso cè una regolamentazione assurda. Bisognerebbe rivisitare tutta la regolamentazione e fare dei controlli seri, con personale specializzato... perchè un cfs che ne capisce di piante (perchè perito agronomo o forestale) capirà meno di altre cose, come uno specializzato in esotici piuttosto che in avifauna, davanti ad un piano di disboscamento non ci salta fuori.
Io è un pò che sto meditando di ridurre al massimo di mangiare carne d'allevamento , e di prendermi la mia bella licenzina di caccia per andarmi a procacciare lo stretto necessario.. il problema è che ho cominciato ad informarmi, notando che su certi aspetti la fauna non è tutelata, mentre sotto altri punti di vista cè un inutile farragginosa iperegolamentazione che non serve a niente. Perchè per salvare quel rapace, non ci sarebbe voluto poi molto, vincolare una zona come quello dello stretto non è una cosa dell'altro mondo.
stay nerd stay proud
Avatar utente
Lynx72
Messaggi: 179
Iscritto il: ven mag 27, 2011 5:30 pm

La media è bassa....mi riferisco alle persone capaci di intendere e volere......io li prenderei an calci in cu*o....comunque in questo paese del cavolo rappresentano una notevole quantità di voti...ed ho detto tutto...... :(
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

La situazione di molti allevamenti non è idilliaca e questo è appurato, ma se tutti i 60 milioni di italiani boicottassero gli allevamenti e mangiassero solo selvaggina, tempo due settimane e da mangiare resterebbero solo i sassi. La mia opinione è che si debba vietare la caccia (tranne in casi particolari come quello dei cinghiali) e migliorare le condizioni d'allevamento.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alessio ha scritto:La situazione di molti allevamenti non è idilliaca e questo è appurato, ma se tutti i 60 milioni di italiani boicottassero gli allevamenti e mangiassero solo selvaggina, tempo due settimane e da mangiare resterebbero solo i sassi. La mia opinione è che si debba vietare la caccia (tranne in casi particolari come quello dei cinghiali) e migliorare le condizioni d'allevamento.
Sempre sia lodato :D

Oppure come già dicevo, sarebbe un ottimo inizio se il CFS in stagione di caccia girasse a fare multe per i motivi elencati sopra ;)
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Non vorrei dire, ma si parla di Bracconieri, caccia legale oppure no, sarebbero illegali comunque.

Non vieterei la caccia, solo che le persone dovrebbero aver buon senso.

Poi qui si parla di bracconaggio, quindi non c'è buon senso, ma solo il gabbio/multe per certa gente. (Che sia la caccia, la strada etc)

Prima andavo a pesca, ma tutti i pesci sotto misura eran rimessi in acqua come da legge...
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ogni cacciatore che uccidere un animale protetto diventa bracconiere....comunque non ho parole....
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:ogni cacciatore che uccidere un animale protetto diventa bracconiere....comunque non ho parole....
Esatto,
perchè tanta gente in regola, spara anche quando non dovrebbe/potrebbe...
Rispondi