Alternativa temporanea rep-cal

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

Mi serve il vostro aiuto...mi deve ancora arrivare il rep-cal(ordinato ancora il 27 gennaio) dev'essere bloccato alla posta qui da me..hanno grossi problemi di smistamento...ma il vero problema per cui son preoccupato è che sono 3 settimane che le mie geche non ricevono appunto rep-cal...in teoria a giorni dovrebbe risolversi la situazione...ma volevo chiedervi un'alternativa temporanea se il problema dovesse prolungarsi...sono in crisi...
P.S: la geca che ha la coda(una è senza) bè quella con la coda ce l'ha ancora perfetta..bella dritta..senza bugne o zig-zagature...ma comunque sono preoccupato..AIUUUTO!
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io userei carbonato di calcio(che compri in farmacia) e un bel neon UVB 2.0% ;)
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

il carbonato di calcio eh....e lo uso come userei il rep-call..mama mama speren che arrivi sta settimana se no vado a Bussolengo(dove è probabilmente bloccato)e gli dichiaro guerra... :twisted:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Esatto lo usi come il rep cal ;)
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

Altra domanda..se ai gechi arriva del sole..è possibile che questo sostituisca il neon?
Premetto che i gechi non sono assolutamente sotto i raggi del sole..solo che vanno a luce solare..
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

no perchè vetri, plexiglas e compagnia bella filtrano i raggi uv... :roll:
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

quoto lalla....e aggiungo che se un terrario fosse esposto alla luce solare si riscalderebbe in men che non si dica...e sarebbe rischiosissimo...anzi letale
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

a proposito del carbonato di calcio..io non l'ho trovato da solo(anzi..mi han detto che non si trova mai da solo)ma è insieme ad altre cose tipo il calciferolo...ora..sapreste dirmi magari cosa usate voi..o se va bene qualsiasi carbonato di calcio?
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

TommyS. ha scritto:a proposito del carbonato di calcio..io non l'ho trovato da solo(anzi..mi han detto che non si trova mai da solo)ma è insieme ad altre cose tipo il calciferolo...ora..sapreste dirmi magari cosa usate voi..o se va bene qualsiasi carbonato di calcio?
Se riesco controllo le specifiche di quello che ho io, ma nelle farmacie di solito hanno un buon carbonato di calcio che va bene anche per i rettili.
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

mi faresti un favore..grazie mille per le info.. :wink:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

io uso il metocal...l'ho pagato sui dieci euro, sono pilloloni che poi trito ...sono parecchi e ti durano na vita :wink:
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
TommyS.
Messaggi: 599
Iscritto il: mar nov 28, 2006 5:22 pm
Località: Verona...vicino...circa..

allora mi confermate che come carbonato posso usare tranquillamente qualunque trovi in farmacia?
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Ser_Silente
Messaggi: 58
Iscritto il: gio lug 27, 2006 3:13 pm
Località: Cento (Fe) (equidistante da bologna mhauhha)

Sì sì puoi benissimo usare quello!
Dio perdona..., IO NO!
____________________

Immagine


Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ser_Silente ha scritto:Sì sì puoi benissimo usare quello!
Concordo ;)
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

comunque non ti preoccupare troppo, 3 settimane senza calcio non sono tantissime
io all'inizio quando ho cominciato a dare il rep-cal al mio primo geco, era già un anno che ce l'avevo, e è stato sempre in perfetta forma
Rispondi