Ciao Golia

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Purtroppo poco fa ho trovato morto il piccolo grande Golia..
e non mi vergogno a dire che sto frignando come una bambina, era uno dei miei primi due cili e mi ci ero piuttosto affezionata anche perchè era grosso e cicciottoso.. e per questi motivi facevo fatica a trovargli compagne adatte (grosse.. ) l'anno prossimo si sarebbe finalmente riaccoppiato ma invece si è addormentato per sempre, a quasi 7 anni di età. :(
Sembrava proprio che dormisse.. penso sia morto stanotte, ma me ne sono accorta solo ora perchè andando a nebulizzare.. non si è girato verso gli sportelli come suo solito.. quindi ho provato a disturbarlo e non ha reagito... :cry: :cry:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:Purtroppo poco fa ho trovato morto il piccolo grande Golia..
e non mi vergogno a dire che sto frignando come una bambina, era uno dei miei primi due cili e mi ci ero piuttosto affezionata anche perchè era grosso e cicciottoso.. e per questi motivi facevo fatica a trovargli compagne adatte (grosse.. ) l'anno prossimo si sarebbe finalmente riaccoppiato ma invece si è addormentato per sempre, a quasi 7 anni di età. :(
Sembrava proprio che dormisse.. penso sia morto stanotte, ma me ne sono accorta solo ora perchè andando a nebulizzare.. non si è girato verso gli sportelli come suo solito.. quindi ho provato a disturbarlo e non ha reagito... :cry: :cry:
Cavolo Lalla mi spiace :(
Hai idea di cosa possa esser stato?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

no zero..
ieri sera girellava al solito, era tutto ok.. e pure oggi era perfetto e composto.
ora non so se riesco a fargli fare un'autopsia decente dato che non l'ho trovato subito... ma faceva la vita del pascià, e non ha mai avuto un problema. vorrei tanto aver delle risposte :(
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:no zero..
ieri sera girellava al solito, era tutto ok.. e pure oggi era perfetto e composto.
ora non so se riesco a fargli fare un'autopsia decente dato che non l'ho trovato subito... ma faceva la vita del pascià, e non ha mai avuto un problema. vorrei tanto aver delle risposte :(
Capisco...magari aveva qualche problema congenito, dubito fosse collegabile alla stabulazione...certo l'autopsia aiuterebbe.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

boh avrò un abbonamento ai problemi congeniti e non lo so.. -.-
no la stabulazione è la stessa da anni.. escludo anch'io.
vedo cosa dice la veterinaria domani
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:boh avrò un abbonamento ai problemi congeniti e non lo so.. -.-
no la stabulazione è la stessa da anni.. escludo anch'io.
vedo cosa dice la veterinaria domani
Magari il suo essere gigante era collegato a qualche problema ormonale che gli ha accorciato la vita...comunque facci sapere.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

tutto può essere a sto punto...
esternamente e dal comportamento era il ritratto della salute, per capirci l'ultimo geco che ti aspetti di vedere morto...
boh se avete altre idee scrivete pure.. se dall'autopsia non emerge nulla almeno posso buttar lì ipotesi alla veterinaria e sentir che ne pensa.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

E' sempre un dispiacere quando succedono queste cose...soprattutto se non riesci a spiegarti il perchè e se c'era un grande legame affettivo! Mi spiace un sacco :(
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

grazie vale
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Mi dispiace tanto Lalla :cry: ti abbraccio
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

grazie molly!
dunque la veterinaria ha detto che gli organi come pensavo non erano più in ottimo stato... ma da quello che ha visto era tutto "regolare"
le ho detto quella cosa sugli ormoni... ma mi ha detto che, secondo lei, sarebbe plausibile se fosse anche cresciuto molto alla svelta (= invecchiamento precoce)... boh ne so quanto prima.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:grazie molly!
dunque la veterinaria ha detto che gli organi come pensavo non erano più in ottimo stato... ma da quello che ha visto era tutto "regolare"
le ho detto quella cosa sugli ormoni... ma mi ha detto che, secondo lei, sarebbe plausibile se fosse anche cresciuto molto alla svelta (= invecchiamento precoce)... boh ne so quanto prima.
Capisco...però insomma se era tutto regolare ed è deceduto così a me rimane un po' il dubbio del gigantismo o simili...poi per carità non metto in dubbio ciò che dice la veterinaria, semplicemente cerco di dare una spiegazione ad un decesso inspiegabile...visto che i crested dovrebbero vivere circa 15 anni.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

beh considera che lei è più ferrata sulle tarte come specializzazione.. quindi tutto può essere, senza offesa alcuna..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:beh considera che lei è più ferrata sulle tarte come specializzazione.. quindi tutto può essere, senza offesa alcuna..
Però non ricordo, l'hai cresciuto tu o l'hai preso già adulto? Perchè magari era vecchio, no?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

no no preso cucciolo.. tipo sui 5 mesi.
qualunque cosa fosse comunque, la grossa taglia era passata ad alcuni cuccioli, ricordi al nirm i miei di 2 mesi e i tuoi ?
Rispondi