Riscaldamento N. wheeleri?

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

Ciao a tutti, come posso riscaldare un terrario in vetro 25x45x30 con porte scorrevoli pensando che ho a disposizione un tappetino da 15W ed una serpentida da 25W lunga 4 metri?
Inizialmente ho provato con una serpentina da 15W inserita in una piattaforma in legno che sostituiva il fondo in legno, appena mi sono reso conto che non passava calore neanche in 3mm di legno l'ho forata, ma per colpa della mia incapacità l'ho rotta. AIUTO!
Andrebbe bene il tappetino messo nel terrario con dele pietre sopra per mantenerlo ed uno strato di sabbia di 1,5-2cm per evitare il contatto tra geco e tappetino?
Ciao,
Raptor
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

come ti ho già detto, usa una vasca di plastica mettici sotto (fuori) il cavetto per 1/3 della superfice e termostalo a 32-35 gradi.
nel terrario mettici mezzo cm di sabbia una due tane e ti assicuro che il geco sta da dio.
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:come ti ho già detto, usa una vasca di plastica mettici sotto (fuori) il cavetto per 1/3 della superfice e termostalo a 32-35 gradi.
nel terrario mettici mezzo cm di sabbia una due tane e ti assicuro che il geco sta da dio.
Concordo.
Rispondi