Aiuto prima bruma C. ciliatus...

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

Buongiorno ragazzi è da un po' che non scrivo, ma vi ho seguiti assiduamente :)
Sto mandando in bruma tutti gli esemplari adulti in allevamento e vorrei alcuni consigli sulla bruma dei C. ciliatus... Come mi comporto che minima e massima mi conviene avere? In stanza la temperatura può scendere anche a 15 gradi...
Grazie per l'attenzione

Luca
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Luca,
ora li stai scaldando?
Come li stai scaldando?

Te lo chiedo per capire, come e in quanto far iniziare la bruma ;)
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

No, non li sto riscaldando... Sono stati a temperatura ambiente quest'estate. La temperatura massima è stata di 28 gradi, ma adesso le temperature stanno scendendo drasticamente, e mi trovo un po' in difficolta. Sta notte la temperatura è scesa a 15 gradi e sono stato costretto a mettere una serpentina, ma dato che il peso è ottimale volevo mandarli in bruma...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

CaniTintu ha scritto:No, non li sto riscaldando... Sono stati a temperatura ambiente quest'estate. La temperatura massima è stata di 28 gradi, ma adesso le temperature stanno scendendo drasticamente, e mi trovo un po' in difficolta. Sta notte la temperatura è scesa a 15 gradi e sono stato costretto a mettere una serpentina, ma dato che il peso è ottimale volevo mandarli in bruma...
Suppongo comunque che le temperature siano scese gradualmente.
Potresti mettere la serpentina termostatata a 22°C per il giorno e di notte lasciare che la temperatura scenda a 15°C.
Così faranno una bella bruma, l'importante è che in questo periodo freddo tu non li bagni direttamente quando nebulizzi il terrario.
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

sìsì diciamo che sono scese nel giro di una settimana e mezza... Ok, farò così allora, smetto di alimentarli completamente fino a quando non si alzeranno le temperature? e se li lasciassi di giorno a 17/18 gradi, e la sera a 15?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

CaniTintu ha scritto:sìsì diciamo che sono scese nel giro di una settimana e mezza... Ok, farò così allora, smetto di alimentarli completamente fino a quando non si alzeranno le temperature? e se li lasciassi di giorno a 17/18 gradi, e la sera a 15?
Puoi anche farli andare a 17°-18°C diurni, ma non per molto tempo, massimo un mese poi inizierei a scaldarli almeno di giorno.
Con temperature così basse non dovrebbero mangiare, mentre a 22°-23°C qualcosa dovrebbero mangiare.
Avatar utente
CaniTintu
Messaggi: 197
Iscritto il: dom feb 12, 2012 9:11 pm
Località: Mazara del Vallo ( TRAPANI )

Grazie del consiglio manu ;)
Rispondi