Paroedura gracilis

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ecco l'altro arrivo da Hamm, 3.0 Paroedura gracilis, un mio amico smetteva con questa specie e ha pensato bene di regalarci i 3 maschi che gli rimanevano...ora l'impresa sarà trovare qualche femmina, ma sono fiducioso :D

Maschio 1:
Immagine

Maschio 2:
Immagine

Al terzo devo ancora fare una foto decente :D
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

fighissime le adoro! certo che 3 maschi sono tanti :D
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:fighissime le adoro! certo che 3 maschi sono tanti :D
Meglio abbondare che deficere :D
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

dopo le P. masobe sono le più belle *-* complimenti....dicci un po' come le stabuli
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:dopo le P. masobe sono le più belle *-* complimenti....dicci un po' come le stabuli
Concordo,
anche perchè sono molto simili alle loro cugine :D
In realtà potrebbe uscire una terza specie simile a queste, ma per ora non c'è nulla di certo ed è solo una locality di P. gracilis.

Come gestione sono abbastanza simili a P. masobe, poco cibo e fresche.
Ora le sto tenendo a 22°C diurni e un paio in meno di notte.
Terrario con muschio e torba come substrato, qualche ramo e qualche corteccia.
Una nebulizzazione al giorno basta per il loro bisogno di umidità, a patto che il substrato rimanga umido.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

come le P. masobe in linea di massima...come mortalità o mera delicatezza sono messe meglio??
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
riz
Messaggi: 124
Iscritto il: lun set 05, 2011 1:22 pm
Località: pianezza - torino

diciamo che se dovessi prendere altre Paroedura, sarebbero senza dubbio tra le prime scelte!
complimenti, sono proprio belli...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Grazie ancora per i complimenti :D
Non direi siano delicate come le P. masobe ma comunque le sconsiglierei ai neofiti ;)
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Complimenti per i nuovi arrivi! :D Certo che se mi aveste detto che sareste saliti avrei potuto dirvi a chi chiedere per delle femmine :roll:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alessio ha scritto:Complimenti per i nuovi arrivi! :D Certo che se mi aveste detto che sareste saliti avrei potuto dirvi a chi chiedere per delle femmine :roll:
Eh come ho detto con Gabri e Borto, abbiam deciso all'ultimo e sarebbe stato impossibile organizzare un pulmino...
Comunque per Marzo organizziamoci, VOGLIO ANCHE ROBYYY!! :D
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

io ho già un ritiro da farvi fare se possibile :lol:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:io ho già un ritiro da farvi fare se possibile :lol:
Ovviamente NO :D
Al massimo ti offriamo un posto nel pulmino :P
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Complimenti Manu, davvero notevoli, e mi pare di capire che potrebbero essere il principio della stanzetta "fredda" :-D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Corey ha scritto:Complimenti Manu, davvero notevoli, e mi pare di capire che potrebbero essere il principio della stanzetta "fredda" :-D
Sì sì alla grande, ormai la nuova room è garantita per il fresco, lo dico perchè tutti i freschi hanno passato l'estate alla grande, stanno bene e si riproducono...a proposito, ormai sono certo al 90% che la femmina di Cyrtodactylus elok sia gravida :D
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Bellissimi! Non vedo l'ora di vederli di persona! Tanto dovrò passare a vedere i minicat (sperando che vengan fuori :D)
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Rispondi