E' Normale o potrebbe esserci qualche problema?

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Ser_Silente
Messaggi: 58
Iscritto il: gio lug 27, 2006 3:13 pm
Località: Cento (Fe) (equidistante da bologna mhauhha)

Salve a tutti!
Ho notato che il mio rhaco (preso all'IGM2) appena preso aveva una colorazione, ed ora quella colorazione non la vedo piu! E' sempre molto chiaro, tranne di sera, che una o 2 volte massimo l'ho visto più scuro...ma non l'ho mai più visto del colore di quando l'ho comprato!!!
Le temperature ci sono, ho 24 gradi in casa, in più lo tengo sopra il terrario della Pogona, nella parte fredda, spruzzo una volta al giorno, e una prima di andare a letto....si nutre regolarmente con insetti e papponi con omo ecc ecc!
Il fauna è molto semplice, carta e una corteccia gigante di sughero, dove trova anche rifugio.... arriva fino al coperchio del fauna, e lo vedo spesso che si arrampica ovunque.....
Aspetto risposta!
Dio perdona..., IO NO!
____________________

Immagine


Immagine
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

è normalissimo. Quando i R. ciliauts nascono mostrano un pattern che rimane quello o subisce ben poche variazioni

Nel caso del dalmatian gli spot appaiono man mano(però non so se dalmatian sia una colorazione o pattern. Ma non ha importanza)

MA quando nascono hanno una certa colorazione che quasi sicuramente cambia. Intorno ai 4-5 mesi puoi vedere quella che sarà la colorazione definitiva ma alcuni siti riportano che fino a 9 mesi non puoi ancora essere certo.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

tratto da pangea reptiles
Hatchling crested geckos are sometimes born with very intense red, yellow, or orange coloration. This means very little as this hatchling color quickly fades away. At about 3-4 months old they will start to show hints as to what their final adult coloration will be, but there is no way to be certain of a Crested Geckos final adult coloration until at least six months to one year old.
traduco:
I ciliatus appena nati, alcune volte recano colorazioni molto intense di rosso, giallo o arancione. Questo non significa niente, infatti la colorazione del neonato se ne va in fretta. A circa 3-4 mesi di età essi cominceranno a mostrare segni di quella che sarà la loro colorazione adulta ma non c'è modo di essere certi della colorazione adulta fino a minimo 6 mesi di età o un'anno di età.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Ser_Silente
Messaggi: 58
Iscritto il: gio lug 27, 2006 3:13 pm
Località: Cento (Fe) (equidistante da bologna mhauhha)

grazie mille, io mi ero preoccupato, pensato ai parametri del faunabox........
se qualcuno ha altre perplessità io sono qua!
grazie!
Dio perdona..., IO NO!
____________________

Immagine


Immagine
Ser_Silente
Messaggi: 58
Iscritto il: gio lug 27, 2006 3:13 pm
Località: Cento (Fe) (equidistante da bologna mhauhha)

cavolo... ora è fired up ed è notevolmente diverso di colore!!!!!!!
bellissimo...!
Dio perdona..., IO NO!
____________________

Immagine


Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con Metraton,
tutto nella norma ;)
Rispondi