Uova Phelsuma quadriocellata

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
palulla
Messaggi: 7
Iscritto il: mar giu 26, 2012 2:36 pm
Località: Messina

Ragazzi, la mia Phelsuma ha deciso di regalarmi due uova oggi!
Non so se siano fertili o meno, dato che all'acquisto le aveva già, ma vorrei comunque provare ad incubarle, visto che le aveva attaccate direttamente sull'apertura del terrario...
leggendo di qua e di là, consigliavano di porle all'interno di un tappino pieno di sabbia, mettere il tutto in un contenitore con vermiculite e acqua in rapporto 1:1, chiudere (lasciando fori di aerazione) e incubare ad una temperatura di 26°-28° C
E' giusto o sbaglio qualcosa?

Grazie in anticipo e buon Natale! :)

Saluti,
Paola
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

palulla ha scritto:Ragazzi, la mia Phelsuma ha deciso di regalarmi due uova oggi!
Non so se siano fertili o meno, dato che all'acquisto le aveva già, ma vorrei comunque provare ad incubarle, visto che le aveva attaccate direttamente sull'apertura del terrario...
leggendo di qua e di là, consigliavano di porle all'interno di un tappino pieno di sabbia, mettere il tutto in un contenitore con vermiculite e acqua in rapporto 1:1, chiudere (lasciando fori di aerazione) e incubare ad una temperatura di 26°-28° C
E' giusto o sbaglio qualcosa?

Grazie in anticipo e buon Natale! :)

Saluti,
Paola
Ciao Paola e buone feste.

Sì ciò che dici è tutto giusto, però se non è possibile rimuovere le uova dal terrario puoi anche lasciarle lì, basta che tieni ben alimentato il tuo geco e i baby non verranno predati ;)
Rispondi