Maya (Tupinambis merianae)

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Lorenzo
Messaggi: 35
Iscritto il: dom nov 04, 2012 2:54 pm

Ciao a tutti ragazzi! Questa è Maya, la mia bestiona di 5 anni.
Mangia come un porcellino e mi da tante soddisfazioni :)
Anche se quando ha la luna storta mi insegue rincorrendomi a bocca aperta. :D :D :D Le foto non sono proprio belle ma non ho potuto fare meglio con questi animali :)
è un vero e proprio carro armato, con questi animali è impossibile tenere un terrario decente :)
Pensate che l'anno scorso mi ha persino sfondato l'apertura del terrario!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Splendido! Complimenti ;)
Eh sì queste son bestie fiere e potenti!
Lorenzo
Messaggi: 35
Iscritto il: dom nov 04, 2012 2:54 pm

Grazie!!! Amo queste bestiole!;)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Bellissima :D
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Lorenzo
Messaggi: 35
Iscritto il: dom nov 04, 2012 2:54 pm

Grazie Lizard :D
Jacob
Messaggi: 44
Iscritto il: mar feb 26, 2013 10:58 pm

Complimenti per davvero..
E' stupenda!!!
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

tutte le volte che vedo questi dinosauri mi viene una voglia matta..peccato che la mia morosa non li voglia...prima o poi la convincerò (come è stato per molte altre creature) ...al di là di questo, stabulazione e carattere generale del tegu? sono tutti così "cattivelli" come si sente, o si riesce ad addolcirli se li si abitua fin da baby ad essere maneggiati?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Secondo me gli unici tegu docili sono quelli obesi, che sempre saturi e stanchi non hanno voglia di far nulla...
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

ecco... come immaginavo... perché leggendo qua e la, si capisce come "addolcire i tegu facendoli sentire sempre pieni".............. sbagliato................. piuttosto ci si tiene l'animale con l'indole che ha e si danno 2 topi in meno al mese... o sbaglio?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Andrea Vaccari ha scritto:ecco... come immaginavo... perché leggendo qua e la, si capisce come "addolcire i tegu facendoli sentire sempre pieni".............. sbagliato................. piuttosto ci si tiene l'animale con l'indole che ha e si danno 2 topi in meno al mese... o sbaglio?
Esattamente ;)
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Bello bello, i tegu dopo i varani CHE NON SI POSSONO DETENERE IN ITALIA ( non si sa mai, meglio specificare ) sono uno dei sauri che mi piacciono in assoluto, se posso darti un consiglio, occhio con il cibo, mangiano come le fogne ed ingrassano come niente, e come dice Manu diventano obesi e inerti, comunque molto bello.
Rispondi