Pristurus carteri nuovo arrivo

Aristelliger, Coleodactylus, Euleptes, Gonatodes, Lepidoblepharis, Pristurus, Pseudogonatodes, Quedenfeldtia, Saurodactylus, Sphaerodactylus and Teratoscincus
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

Inaspettatamente a Fiano Romano era pieno di questi gechini a prezzi fin troppo bassi e li avevano ben 2 espositori... cosa fin troppo sospetta.
Quelli di uno dei due espositori erano sicuramente catturoni (sua ammissione), mentre l'altro espositore (quello da cui li ho presi) diceva che i suoi erano cb.
Non sono convinto al 100% siano cb, ma un po' invogliato dal prezzo, un po' dalle perfette condizioni di tutti i gechi che aveva, un po' da quel che mi ha detto l'allevatore, un po' dal fatto che sul banco avveva solo una coppia adulta e baby ho deciso di prenderli e sperare in bene.
Ecco due foto della 99% coppia di P. carteri spp. (se non erro esistono due sottospecie?).
Immagine
Immagine

Terrarietto:
Immagine

Consigli e info sono molto molto ben accetti!!!
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

li avevo visti anche io, ma te Michele dove ti sei nascosto che non ti ho visto???
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

sono stato tutta domenica in fiera, io cercavo il tavolino ma non l'ho trovato u.u
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ECCO!!! LA VOLTA CHE NON VENGO CI SON DEI GECHI SUPERMEGAGALATTICI!!!! :( :(
BRAVO MICHELE!!! SUPERACQUISTO!!!
Spero vivamente che a te vada meglio che a me con questi gechi, io ora che ho la stanza climatizzata non appena avrò finito i terrari li ricomprerò (anche perchè io li pagai 650$ la coppia...in Europa si trovano a molto meno :(...triste per i soldi spesi, felice perchè potrò evitare di svenarmi come fatto per le due coppie precendenti :D...

Fagli due belle foto di lato, perchè la potenziale femmina mi sembra un po' troppo colorata e mi fa pensare ad un secondo maschio.

Sì esistono 2 sottospecie di Pristurus carteri, ma non credo che i P. c. tuberculatus esistano in cattività.
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

Michele ha scritto:Inaspettatamente a Fiano Romano era pieno di questi gechini a prezzi fin troppo bassi e li avevano ben 2 espositori... cosa fin troppo sospetta.
Quelli di uno dei due espositori erano sicuramente catturoni (sua ammissione), mentre l'altro espositore (quello da cui li ho presi) diceva che i suoi erano cb.
Non sono convinto al 100% siano cb, ma un po' invogliato dal prezzo, un po' dalle perfette condizioni di tutti i gechi che aveva, un po' da quel che mi ha detto l'allevatore, un po' dal fatto che sul banco avveva solo una coppia adulta e baby ho deciso di prenderli e sperare in bene.
Ecco due foto della 99% coppia di P. carteri spp. (se non erro esistono due sottospecie?).
Immagine
Immagine

Terrarietto:
Immagine

Consigli e info sono molto molto ben accetti!!!

Visti dal vivo e devo dire che sono stato tentato anche io ma Michele aveva preso i migliori ed ho desistito!

Pare strano anche a me che si sia stata l'invasione dei P. carteri (almeno 15 esemplari)...

Speriamo siano Cb e che stiano benone!!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Secondo me sono CB, non sono difficili da riprodurre, se si riesce a gestire un terrario caldo e senza sbalzi termici violenti non sono gechi particolarmente complicati.
Credo che in questi mesi ne siano arrivati alcuni WC, perchè ho notato che in Germania ne stanno offrendo parecchi CB.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

L' allevatore che me li ha venduti ha detto che ha un terrario con 7 esemplari ben avviati e che è pieno di uova e che ad hamm ha dato via molte coppie baby a qualcosa come 190 euro l'una.
Manu anche a me non convince tantissimo, ma sotto la pancia non ha giallo a differenza dell'altro esemplare.
in ogni caso l'allevatore mi ha lasciato la sua mail e il numero di telefono dicendo che se non si fosse rivelata coppia mi avrebbe sostituito l'esemplare, me lo ha scritto dietro a una sorta di cites improvvisato che mi ha fatto.
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

come dicevo altrove: c'è stata una import di recente ed era pieno di annunci anche per hamm sempre a prezzi scandalosi. io resto convinta che si tratti di wc, messi bene magari, ma WC.
Boom megagalattico di P. carteri, import recente, prezzi bassissimi... è tutto molto chiaro, per me :\
Come già detto, almeno questi sono in buone mani e spero sia una coppia! in bocca al lupo ;-)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:come dicevo altrove: c'è stata una import di recente ed era pieno di annunci anche per hamm sempre a prezzi scandalosi. io resto convinta che si tratti di wc, messi bene magari, ma WC.
Boom megagalattico di P. carteri, import recente, prezzi bassissimi... è tutto molto chiaro, per me :\
Come già detto, almeno questi sono in buone mani e spero sia una coppia! in bocca al lupo ;-)
Sull'import concordo.

Ma credo anche che quello che ha detto l'allevatore a Michele sia vero, anche le femmine che avevo io erano parecchio prolifiche, se questo tizio ne ha 7 magari 2.5 non ho dubbi che i suoi baby siano CB.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

non saprei verba volant... se ne dicono tante... se davvero sono CB è un BIP a cederli a prezzi così scrausi, visto i gechi che sono -.-
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

Lalla ha scritto:non saprei verba volant... se ne dicono tante... se davvero sono CB è un BIP a cederli a prezzi così scrausi, visto i gechi che sono -.-
ne aveva tanti, mi ha detto che ad hamm ha dato via qualcosa come 20 coppie quindi ha avuto il suo rientro economico e si è sbarazzato rapidamente di un bel po' di gechi che a prezzi alti non avrebbe piazzato tanto facilmente.
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ma non mi riferivo al rientro economico... ma sono gechi particolari, saranno anche semplici da riprodurre ma prima li devi stabulare bene... e c'è gente che accoppa i leopardini! questo intendevo.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

purtroppo non credo che ragionino tutti come te...
PS: manu il tipo mi ha detto una cosa curiosa che non mi aspettavo, mi ha detto ogni 2 giorni nebulizzali appena si accendono le luci.
mi pare di ricordare che tu dicevi di non nebulizzarli mai, giusto?
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:purtroppo non credo che ragionino tutti come te...
PS: manu il tipo mi ha detto una cosa curiosa che non mi aspettavo, mi ha detto ogni 2 giorni nebulizzali appena si accendono le luci.
mi pare di ricordare che tu dicevi di non nebulizzarli mai, giusto?
No no anche io li nebulizzavo, però non li bagnavo altrimenti eran guai, inoltre in un terrario molto arido nebulizzare appena accese le luci comporta un'evaporazione velocissima (facevo la stessa cosa).
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

bene, ora sono meno confuso :lol:
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Rispondi