Pachydactylus tigrinus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Stai attento a quel termostato che non hanno una bella fama :/
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

per me è uno slug, le prossime dovrebbero essere buone.
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

Appena posso ne compro uno buono, sinceramente ne avevo uno night and day ma sarebbe stato molto complicato montarlo e mi sarei ritrovato con una marea di cavi in mezzo ai piedi poi per un incubatrice non è buono. :roll: Sapreste consigliarmi un termostato con un buon rapporto qualità prezzo??
Ciao,
Raptor
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Anche secondo me non è buono.

Per il termostato, ci sono i microlcimate che sono ottimi ;)
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

Con un'ottima notizia continuo a scrivere su questo post :( la mia femminuccia è dimagrita molto ed ha una sacca di calcio grande quanto la testa del geco stesso molto rossa e ho anche notato che non ha le ossa resistentissime ed è anche un po' zoppa per colpa di una piccola malformazione. ecco un paio di tristi foto :(
Allegati
IMG_0152.JPG
IMG_0152.JPG (342.74 KiB) Visto 4715 volte
IMG_0151.JPG
IMG_0151.JPG (518.97 KiB) Visto 4715 volte
Ciao,
Raptor
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

A questo punto, sarebbe il caso di farla vedere ad un veterinario...
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

Non so come fare a farlo visitare ...
Ciao,
Raptor
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Raptor ha scritto:Non so come fare a farlo visitare ...
Il punto è che con le foto non lo si può visitare, inoltre è veramente strano, continua ad accumulare calcio nella sacca golare e ha le ossa morbide? Ma ne sei sicuro?
Sta producendo uova?
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

Fino ad un mesetto fa faceva uova poi ha iniziato a fare la muta e per un paio di settimane ha fatto digiuno poi faceva le uova con il guscion fragilissimo a tal punto che mi si è rotto uno in mano, poi per il fatto delle ossa non ne sono sicuto ma non la vedo resistente come il maschio la vedo un po' moscia forse è solo una mia impressione...anche toccandole le dita le sentivo fragili e notavo che non le inrigidiva molto .
Ciao,
Raptor
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Raptor ha scritto:Fino ad un mesetto fa faceva uova poi ha iniziato a fare la muta e per un paio di settimane ha fatto digiuno poi faceva le uova con il guscion fragilissimo a tal punto che mi si è rotto uno in mano, poi per il fatto delle ossa non ne sono sicuto ma non la vedo resistente come il maschio la vedo un po' moscia forse è solo una mia impressione...anche toccandole le dita le sentivo fragili e notavo che non le inrigidiva molto .
La produzione di uova può inficiare il sistema osseo metabolico, anche quando ci sono sacche golari molto sviluppate.
Mettile un neon UVB 2.0% e integra ogni pasto con calcio puro.
Se non riesci a procurarti gli UVB, o se ti ci vorrà un po', integra ogni pasto con calcio e vitamina D3.
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

Eseguirò alla lettera speriamo bene per l'ennesima volta
Ciao,
Raptor
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

Purtroppo per la geca non posso fare nulla ormai penso che quella sacca di calcio abnorme sia proprio un tumore oppure un qualcosa che la sta indebolendo, questo geco un mese fa mi soffiava e scodinzolava adesso si fa fare tutto la mia fortuna colpisce ancora... :(
Ciao,
Raptor
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Raptor ha scritto:Purtroppo per la geca non posso fare nulla ormai penso che quella sacca di calcio abnorme sia proprio un tumore oppure un qualcosa che la sta indebolendo, questo geco un mese fa mi soffiava e scodinzolava adesso si fa fare tutto la mia fortuna colpisce ancora... :(
Mi spiace molto,
ma purtroppo anche i veterinari che frequentano regolarmente il forum, non possono aiutarti non vedendo personalmente il geco.
Pensandoci, se fosse solo un problema di calcio, potresti provare a bagnare con un paio di gocce d'acqua un po' di calcio e vitamina D3, mescolare e farci una cremina.
Con uno stuzzicadenti spalmi un po' di integratore sui lati del muso e in questo modo dovrebbe leccarsi e mangiarlo.
Magari se hai un multivitaminico, almeno per una volta fai la stessa cosa anche con quello.
Avatar utente
Raptor
Messaggi: 109
Iscritto il: lun ott 01, 2012 8:47 pm
Località: Ischia(NA)

Alla fine il povero gechetto è morto, la palla ha continuato a crescere poi una volta morto ho potuto vedere che aveva un'altra palla sul ginocchio della zampa posteriore sinistro, penso siano dei tumori comunque ho conservato il corpo sotto formaldeide...
Ciao,
Raptor
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Raptor ha scritto:Alla fine il povero gechetto è morto, la palla ha continuato a crescere poi una volta morto ho potuto vedere che aveva un'altra palla sul ginocchio della zampa posteriore sinistro, penso siano dei tumori comunque ho conservato il corpo sotto formaldeide...
Mi spiace per il geco, sarebbe interessante mandarlo ad un veterinario per un'autopsia e vedere che cosa sono quelle bogne.
Rispondi