Homopholis walbergii - ve li ho presentati?

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao a tutti,
oggi son riuscito a fare un paio di scatti all'ultima coppia arrivata di Homopholis walbergii, non ricordavo se ve li avevo fatti vedere, quindi eccoveli :D
Se li avevo già presentati, pace, spero vi piacciano le foto :D

Maschio:
Immagine

Femmina:
Immagine
giorigo
Messaggi: 187
Iscritto il: lun feb 20, 2012 2:42 pm

Moooolto belli Manu! mi stupisco ogni volta che sfoderi specie che io personalmente non ho mai visto! sono gechi complicati?
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Complimenti per i tuoi ultimi acquisti! Come hai disposto il layout del terrario?
non so se la notizia sia veritiera, ma leggevo che tra di loro possono dimostrare una certa aggressività... Hai notato comportamenti del genere ( nel caso siano nello stesso terrario)?
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorigo ha scritto:Moooolto belli Manu! mi stupisco ogni volta che sfoderi specie che io personalmente non ho mai visto! sono gechi complicati?
Grazie per i complimenti ;)
No non sono particolarmente difficili da tenere, più che altro sono un po' problematici da riprodurre, sopratutto perchè le uova necessitano di diapasua.
Wildrake ha scritto:Complimenti per i tuoi ultimi acquisti! Come hai disposto il layout del terrario?
non so se la notizia sia veritiera, ma leggevo che tra di loro possono dimostrare una certa aggressività... Hai notato comportamenti del genere ( nel caso siano nello stesso terrario)?
Io negli anni ho lavorato con 3 coppie di questi gechi e su 3 solo una mi ha dato qualche problema e cosa curiosa, non ha mai fatto uova (e son qui a scroccare grilli :D).
Questi due vanno d'amore e d'accordo, non si picchiano e non hanno problemi di competizione alimentare.

Il terrario è arredato con substrato di torba, un paio di rami e di cortecce come ripari.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Spettacooooloooo *-* mi ritengo un amante del genere quindi cerca di fargli fare qualche baby!!!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:Spettacooooloooo *-* mi ritengo un amante del genere quindi cerca di fargli fare qualche baby!!!
Eh eh eh, Vale io ce la metto tutta, spero che questa coppia non faccia come l'altra, ma già così mi sembrano più affiatati, se adesso tiene il tempo magari qualcosa salta fuori...poi vabbè ci son quei 7-9 mesi di incubazione da aspettare, ma tu non hai fretta vero?! HAHAHAHA...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Ahahhahaha assolutamente no XD magari ora della schiusa faccio ora a schiudere anche io qualcosa che ti potrebbe interessare u.u tanto tempo ne passa
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:Ahahhahaha assolutamente no XD magari ora della schiusa faccio ora a schiudere anche io qualcosa che ti potrebbe interessare u.u tanto tempo ne passa
Decisamente sì :D
Intanto spero d'avere le uova, poi si parlerà del resto...sempre con moooolta calma :D
Amo questi gechi, perché sono la nemesi dei bimbi smaniosi :D
Rispondi