Finalmente accetta i grilli!!!!!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Andreaf90
Messaggi: 39
Iscritto il: mar set 18, 2012 9:33 am

Salve ragazzi, non sono nuovo di questa sezione, ma scrivo molto di rado, ho un C. ciliatus da settembre e da subito si è rivelato un grandissimo schizzinoso, accettava solo tarme della farina o camole del miele, altri insetti mai, nemmeno assaggiati, e l'omogeneizzato mai sfiorato. Le ho provate un po' tutte ma alla fine mi ero arreso, continuavo saltuariamente a farlo stare a digiuno per un po' e poi inserire i grilli, o digiuno e poi omogeneizzato, ma nulla da fare, tant'è che ormai l'omogeneizzato sono costretto a farglielo mangiare sporcandogli il muso con una siringa da insulina, ovviamente senza ago, cosa che inevitabilmente lo infastidisce. Stanotte una piccola svolta! S'è pappato i grilli!!!!! Prossimo passo provarle tutte per fargli accettare sto malefico omogeneizzato! Il ragazzo secondo il veterinario è in gran salute, ha circa un anno lunghezza 19cm e pesa 35grammi :)
Quasi dimenticavo di mostrarvelo
http://imageshack.us/photo/my-images/833/ntce.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/199/ij9g.jpg/
Spero vi piaccia
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma complimenti!
Bel geco e in gran forma ;)
Secondo me qualcosa ha sempre mangiato e tu non te ne accorgevi, perché è improbabile che un geco mangi quasi nulla da Settembre e sia in quello stato.

Comunque l'importante è che tu l'abbia visto predare e che ora continui così.
Smetti di dargli l'omogeneizzato con la siringa, quando lo vorrà lo magerà da solo, non è obbligatorio che lo mangi.
Inoltre, fai una prova, mettine poco poco in un tappino prima di andare a dormire, se la mattina dopo il tappo è pulito vuol dire che lui lo mangia, magari tu ne mettevi tanto e non ti rendevi conto del fatto che lui mangiasse ;)
Andreaf90
Messaggi: 39
Iscritto il: mar set 18, 2012 9:33 am