Gechi terricoli di grosse dimensioni

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

In realtà gli E. fuscus costano tanto perché in cattività ce ne sono tipo 4? Quindi chi li ha fa il prezzo che vuole, se non ci sta bene o non abbiamo i soldi non li compriamo ;)
Idem gli E. angramainyu ce ne sono pochi e sono meno prolifici degli E. macularius, ma col tempo caleranno anche loro.
Però così su due piedi, se mi chiedi gechi terricoli grandi che costino meno di 100 la coppia, temo veramente non mi venga in mente nulla...
Poi occhio a riempirti di animali, perché più ne compri e più devi spendere per mantenerli ;)
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Grazie mille
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Pensandoci, c'è Paroedura picta il problema è che solo una locality diventa attorno ai 15-16cm circa, con un bel testone, mentre tendenzialmente rimangono attorno ai 10cm.
Ma se trovi degli adulti in qualche fiera (possibilmente CB) potresti farci un pensierino, solitamente non costano più di 20-25€ ;)
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Ho saputo già di questi gechi, ma li reputo poco interessanti e poi 15-16 cm? quale locality?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Scolopendra97 ha scritto:Ho saputo già di questi gechi, ma li reputo poco interessanti e poi 15-16 cm? quale locality?
Capisco, secondo me li sottovaluti, ma i gusti son gusti ;)
Non ricordo la locality precisa, anche perché spesso non la sanno nemmeno i venditori, sono comunque esemplari provenienti dal centro del Madagascar.
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Hanno per caso differenze morfologiche oltre le dimensioni con gli altri Paerodura picta? ma c'è qualcuno che li vende?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Le differenze tra le due locality son quasi nulle, se non appunto per la taglia degli adulti e perché tendenzialmente i maschi hanno il cranio molto grande.
Attualmente non saprei da chi indirizzarti, ma capita di vederli nelle fiere.
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Sono CB?
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

non sono difficili da allevare ma sono rari in cattività, quindi l'offerta rimane comunque bassa e di conseguenza da prezzi molti alti!!

Quello che voleva intendere Manu è che ci sono molti gechi che costano anche più di 200 euro, quindi il prezzo è relativamente basso! E non disonesto ;)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Scolopendra97 ha scritto:Sono CB?
Almeno un paio di volte li ho visti CB ;)
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Allora lasciamo perdere...Teratoscincus invece hanno prezzi giusti?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Scolopendra97 ha scritto:Allora lasciamo perdere...Teratoscincus invece hanno prezzi giusti?
Diciamo che le specie più "comuni" solitamente non superano i 100 la coppia, le occasioni migliori le ricordo sui 70€ a coppia.
Il problema è trovarli...ormai con il fatto dei morph di leopardino la gente si è fissata con i millemila colori, devastando il mercato dei leopardini (ormai valgon meno di un pesce rosso) e facendo sparire dai terrari specie che prima ogni tanto si vedevano.
Io pian piano sto mollando i leo e credo che poi rifarò i rack per dei deserticoli un po' più seri :D
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Manu ha scritto:
Scolopendra97 ha scritto:Allora lasciamo perdere...Teratoscincus invece hanno prezzi giusti?
Diciamo che le specie più "comuni" solitamente non superano i 100 la coppia, le occasioni migliori le ricordo sui 70€ a coppia.
Il problema è trovarli...ormai con il fatto dei morph di leopardino la gente si è fissata con i millemila colori, devastando il mercato dei leopardini (ormai valgon meno di un pesce rosso) e facendo sparire dai terrari specie che prima ogni tanto si vedevano.
Io pian piano sto mollando i leo e credo che poi rifarò i rack per dei deserticoli un po' più seri :D

così stai esagerando!!! il leopardino è uno dei miei gechi preferiti! :D
comunque tornando al teratoscincus, una coppia adulta 70-100..non male, ma CB o WC?
e che dimensioni raggiungono AL MASSIMO?
grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Scolopendra97 ha scritto:
Manu ha scritto:
Scolopendra97 ha scritto:Allora lasciamo perdere...Teratoscincus invece hanno prezzi giusti?
Diciamo che le specie più "comuni" solitamente non superano i 100 la coppia, le occasioni migliori le ricordo sui 70€ a coppia.
Il problema è trovarli...ormai con il fatto dei morph di leopardino la gente si è fissata con i millemila colori, devastando il mercato dei leopardini (ormai valgon meno di un pesce rosso) e facendo sparire dai terrari specie che prima ogni tanto si vedevano.
Io pian piano sto mollando i leo e credo che poi rifarò i rack per dei deserticoli un po' più seri :D

così stai esagerando!!! il leopardino è uno dei miei gechi preferiti! :D
comunque tornando al teratoscincus, una coppia adulta 70-100..non male, ma CB o WC?
e che dimensioni raggiungono AL MASSIMO?
grazie
No beh, non ce l'ho con i leo che son dei grandi animali, ma con tutto quello che ci si è creato attorno...per cosa poi!?...Vabbè...

I Teratosincus che si trovano un po' più facilmente sono i T. roborowski (circa 16cm) e T. keyserlingii (20cm circa) mi è capitato di vederli anche CB ;)
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Teratoscincus keyserlingii mi è piaciuto parecchio, 20 cm, bene, 100 euro la coppia adulta? direi non male come prezzo, ma se prendessi una coppia di baby sessabili dici che riesco a trovarlo anche a 60-70 CB ?

grazie
Rispondi