Gechi terricoli di grosse dimensioni

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Scolopendra97 ha scritto:Ma quando si era rotto non hai provveduto a comprarne uno nuovo?
E certo! :D
Anzi ce l'avevo già in casa, il problema è che ha fatto un giorno intero, notte compresa al freddo e aveva mangiato parecchio omogeneizzato, quindi credo abbia avuto una sorta di congesione ed è morto.
Io alla mattina avevo dato da mangiare a tutti e andava tutto bene, la mattina dopo l'amara scoperta. Purtroppo in inverno quando si fanno le brume e la stanza dei gechi è più fredda in generale bisogna fare il doppio dell'attenzione, il problema è che se si è fuori di casa poco ci si può fare.
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Manu ha scritto:
Scolopendra97 ha scritto:Ma quando si era rotto non hai provveduto a comprarne uno nuovo?
E certo! :D
Anzi ce l'avevo già in casa, il problema è che ha fatto un giorno intero, notte compresa al freddo e aveva mangiato parecchio omogeneizzato, quindi credo abbia avuto una sorta di congesione ed è morto.
Io alla mattina avevo dato da mangiare a tutti e andava tutto bene, la mattina dopo l'amara scoperta. Purtroppo in inverno quando si fanno le brume e la stanza dei gechi è più fredda in generale bisogna fare il doppio dell'attenzione, il problema è che se si è fuori di casa poco ci si può fare.

Ok ho capito, quindi alla fine non è un geco tanto difficile da allevare, altri gechi arboricoli di grosse dimensioni?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Scolopendra97 ha scritto:
Manu ha scritto:
Scolopendra97 ha scritto:Ma quando si era rotto non hai provveduto a comprarne uno nuovo?
E certo! :D
Anzi ce l'avevo già in casa, il problema è che ha fatto un giorno intero, notte compresa al freddo e aveva mangiato parecchio omogeneizzato, quindi credo abbia avuto una sorta di congesione ed è morto.
Io alla mattina avevo dato da mangiare a tutti e andava tutto bene, la mattina dopo l'amara scoperta. Purtroppo in inverno quando si fanno le brume e la stanza dei gechi è più fredda in generale bisogna fare il doppio dell'attenzione, il problema è che se si è fuori di casa poco ci si può fare.

Ok ho capito, quindi alla fine non è un geco tanto difficile da allevare, altri gechi arboricoli di grosse dimensioni?
Assolutamente no ;)
Beh, direi che tutti quelli che ti ho citato sopra siano più o meno arboricoli ;)
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Ok, mi piacciono i gechi del genere Uroplatus e Rhacodactylus per ora non ho gechi di questi generi ma in passato un mio ex-amico mi aveva dato in affidamento (perché partiva in vacanza) degli Auricolatus e devo dire che come gechi sono fantastici, i Chaoua raggiungono dimensioni oltre i 20 cm?
Inoltre anche nel gruppo degli Gekko ci sono molti gechi che mi piacciono parecchio (tokay, smithi, siamensis) peccato che siano tutti gechi o agressivi e mordaci o troppo schivi che scappano per ogni stupidaggine, oppure mi sbaglio, conosci qualche geco del genere Gekko che sia abbastanza tranquillo non dico per essere maneggiato ma che non sia il classico geco del genere che appena ti avvicini, lui scappa subito, oppure spalanca la bocca (è bello da vedere, ma quando devi sistemare qualcosa nella teca non è altrettanto bello :D) insomma un geco meno mordace e meno schivo, grazie per le risposte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

I gechi del genere Gekko son tutti piuttosto "agitati" e spesso mordaci, non amano molto il contatto umano, però io ne ho diversi e mi ci trovo bene.
I M. chahoua arrivano attorno ai 20cm i Pine Island, i Mine Island rimangono un po' più piccoli.
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Manu ha scritto:I gechi del genere Gekko son tutti piuttosto "agitati" e spesso mordaci, non amano molto il contatto umano, però io ne ho diversi e mi ci trovo bene.
I M. chahoua arrivano attorno ai 20cm i Pine Island, i Mine Island rimangono un po' più piccoli.

Quanto costa una coppia adulta CB di M.chahoua Pine Island?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se non ricordo male puri, cioè che sian realmente Pine Island e non ibridi, difficilmente li vedrai a meno di 300€ (non esistono di cattura, le esportazioni dalla Nuova Caledona, come dall'Australia sono vietate ;)... ne capita qualche esemplare ma è oro per gli allevatori che devono pulire le linee di sangue, quindi difficilmente finirà sui tavoli).
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Manu ha scritto:Se non ricordo male puri, cioè che sian realmente Pine Island e non ibridi, difficilmente li vedrai a meno di 300€ (non esistono di cattura, le esportazioni dalla Nuova Caledona, come dall'Australia sono vietate ;)... ne capita qualche esemplare ma è oro per gli allevatori che devono pulire le linee di sangue, quindi difficilmente finirà sui tavoli).

invece i mine island?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se puri costan più o meno uguale.
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Manu ha scritto:Se puri costan più o meno uguale.

grazie mille, mi sembra di aver visto una volta un chaoua a 90 euro, era un incrocio?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Scolopendra97 ha scritto:
Manu ha scritto:Se puri costan più o meno uguale.

grazie mille, mi sembra di aver visto una volta un chaoua a 90 euro, era un incrocio?
Possibile fossero ibridi o di locality incerta.
Scolopendra97
Messaggi: 65
Iscritto il: ven nov 02, 2012 12:33 pm

Manu ha scritto:
Scolopendra97 ha scritto:
Manu ha scritto:Se puri costan più o meno uguale.

grazie mille, mi sembra di aver visto una volta un chaoua a 90 euro, era un incrocio?
Possibile fossero ibridi o di locality incerta.

a questo punto dico, era cb, cosa cambia?
avere un animale ibrido che problematiche comporta alla fine?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Scolopendra97 ha scritto:a questo punto dico, era cb, cosa cambia?
avere un animale ibrido che problematiche comporta alla fine?
A livello di salute nessun prolema, ma sarebbe bene non fare schifezze con le locality, fin che lo si dice comunque non è un grosso problema, i problemi li creano quelli che spacciano ibridi per puri ;)
Rispondi