Pagina 1 di 1

Uovo Gekko vitatus

Inviato: dom lug 28, 2013 11:48 am
da davide92
Ciao a tutti, vorrei chiedere delle informazioni per allevare un'uovo di geco vittato. Perché venerdì guadando la mia coppia di gechi (maschio e femmina) ho trovato un'uovo.
Se potete aiutarmi grazie.

Re: Uovo Gekko vitatus

Inviato: lun lug 29, 2013 7:02 pm
da Manu
davide92 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere delle informazioni per allevare un'uovo di geco vittato. Perché venerdì guadando la mia coppia di gechi (maschio e femmina) ho trovato un'uovo.
Se potete aiutarmi grazie.
Ciao Davide e BENVENUTO SU IG!!!

Le uova non si allevano, si incubano ;)
Però le uova di G. vittatus si incollano e spesso non si possono incubare.
La femmina dove ha posizionato l'uovo? Perché scordati di scollarlo da dove si trova, al limite se è posizionato su un ramo non molto grande, potresti pensare di incubare quello.
Ma da esperienza diretta, se fossi in te lascerei tutto com'è ora, l'importante è che tu tenga alta l'umidità all'interno del terrario (se già non lo fai, visto che son gechi che necessitano di una certa umidità) e che ai genitori non manchi il cibo, perché se il piccolo nasce e i genitori sono digiuni, rischi che il nasciuturo diventi un pasto per gli adulti.
Conta che mediamente le uova ci mettono una sessantina di giorni a schiudere, quindi è in quel periodo che è maggiormente importante tener ben alimentati gli adulti.

Mi raccomando, integra bene con calcio e vitamina D3 la femmina, così le eviterai possibili problemi di carenze di calcio.

Se cerchi altre informazioni, son qui ;)

Re: Uovo Gekko vitatus

Inviato: lun lug 29, 2013 9:14 pm
da davide92
Ciao manu grazie mille delle informazioni mi sono molto utili :-) l'uovo l'ho trovato sopra una delle 2 lampadine. In 2 anni e la prima volta che fanno il piccolo ovetto, spero che vada tutto bene. Come alimentazione devo modificare qualcosa? Per ora do grilli, larve e camole del miele-

Re: Uovo Gekko vitatus

Inviato: gio ago 29, 2013 11:03 am
da Lynx72
Bhe se è sulla lampadina puoi incubarlo...o quantomeno avvolgi la lampadina (con un raggio ampio) con una retina per preservare il piccolo alla nascita...