Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Eccomi! Sono sparito da questo forum a favore dell'allevamento delle mantidi, ma non ho mai dato via i miei gechi, anzi :D
Vi comunico ufficialmente la nascita del primo Gekko badenii cb nel mio personalissimo allevamento :) Ancora ho due uova in terrario...
Un po' di foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che spettacolo il pattern dei babies!!! Peccato che l'ontogenesi lo sia meno! Adesso vedremo come evolve... Ho altre due uova li nel terrario, spero schiudano presto! Non so nemmeno quando sono state deposte, ero in vacanza e mi arriva la foto al cellulare da mio padre, che mi chiede se sono uova :D
Per adesso ho stabulato il piccolo in un samla modificato... Devo fare un po' di lavori allo scaffale in vista dell'inverno: coibentarlo con polistirolo, appiccicare il cavetto da 80W, termostatarlo, comprare altri samla da 40x30x30 e smantellare il mega terrario da 50x40x70h cm del maschio. Per adesso va così :D
Ciao

William
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ho provato a sperare le altre due uova... Ho visto una zona superiore più chiara, presumo che sia una camera d'aria, e sotto, alla base, un dischetto da cui parte una specie di venuzza... Dite che sono buone??
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eccolo ;)
Complimenti, sono gechi meravigliosi quanto bistrattati...

Per capire se le uova sono buone ci vorrebbe una foto, ma da come le descrivi è probabile ;)
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Sì, caspita, mi è tornata una voglia enorme di allevare gechi, prima seguivo passivamente i miei pluriennali animali, ma ora ho anche voglia di fare nuove compere... Ad esempio, vorrei incrementare il numero degli individui di questa specie, in modo da avere una piccola colonia... Ad Origgio comprerò un maschio o una femmina LTC di Andrea Vaccari, almeno quando i nuovi cuccioli saranno grandi avrò sangue nuovo e non andrò in consanguineità :)
Ciao

William
Rispondi