Geco incollato su busta da lettere HEELP

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Skin
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 04, 2013 4:36 pm

Salve a tutti,
oggi ho aperto la posta ed ho lasciato sulla mia scrivania una busta appena aperta, nel pomeriggio ho trovato un piccolo geco incollato sul bordo della busta.

Al momento sono riuscito a ritagliare il cartoncino giallo della busta, sono riuscito a liberare la testa e parte del corpo, ma le zampe e la coda sono saldamente incollate alla carta.

Ho messo in ammollo la carta e spero che si sciolga, ma il collante non sembra cedere.

Spero in qualche consiglio, vorrei proprio salvare e liberare questo piccolo geco....se avete idee ve ne sarò grato.

Allego un foto per far capire la situazione
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao e Benvenuto su Italian Gekko!

Cavolo, brutto modo per arrivare nel forum! :(

Tieni il geco in ammollo in acqua tiepida, poi se la colla contuna a fare presa prova con un po' d'alcool.
Occhio a tirare la busta, perché rischi di desquamare l'animale se impieghi troppa forza.

OT: Per allegare le immagini non devono superare i 3MB di "peso" ;)
Skin
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 04, 2013 4:36 pm

Acc il piccolo Geco è morto, forse di paura... non poteva muoversi per niente, io sono sicuro di non aver tirato o fatto forza.

La colla comunque non sembrava dare grossi cenni di cedimento, l' acqua probabilmente non sarebbe riuscita a sciogliere la colla.

Peccato era qualche giorno che mi faceva compagnia vicino alla finestra, appena accendevo la luce lo vedevo in cerca di insetti, probabilmente in mia assenza è entrato per curiosare.

P.S. grazie per il consiglio e per aver messo il topic nell' area giusta.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Cavolo, mi spiace per il piccoletto... purtroppo quando si incollano così è sempre un grosso problema, poi con gechi non troppo grandi è veramente un delirio...
Rispondi