Pagina 1 di 1

uova capricciose

Inviato: dom mar 04, 2007 7:51 pm
da gia_chris
eccoci qua con un altra domanda...
ieri verso l'ora di pranzo la nostra geca ha deposto 2 uova e le abbiamo subito messe nell'incubatrice :lol: !nella scatolina dove le abbiamo messe c'erano 28 gradi 60% di umidità(quindi condizioni ottimali? :roll: )
oggi si presentano tutti e due un pò afflosciati :cry: ,quindi abbiamo alzato la temperatura a 30 gradi e aumentato un pò lumidità fino a arrivare a circa 70%.
questa è la sua prima doppia deposizione qiundi non dovrebbero essere sterili vero?(le prime 2 deposizini erano costituite da un uovo solo)

perchè è successo tutto questo?abbiamo sbagliato noi qualcosa o è sfiga?

Inviato: lun mar 05, 2007 8:58 am
da spiderling
Non è detto che la seconda covata debba per forza essere fertile, quanto tempo ha la femmina?
A me è successo l' anno scorso che 2 uova si sono "afflosciate" a casua della troppa condensa all' interno della scatola, incubatele lo stesso, può anche essere che siano buone e con il tempo l' embrione cresce e si rigonfiano.

Inviato: lun mar 05, 2007 1:09 pm
da gia_chris
la femmina ha poco più di 2 anni e pesava 67g..
il maschio era circa sui 60g (è quello che abbiamo preso da te a Padova)..
noi siamo stati attenti al loro peso e alle'età della femmina(la femmina che abbiamo preso al nirm aspettera di avere almeno 1anno)..ma all'età del maschio proprio non ci abbiamo pensato.. può essere che forse era ancora troppo giovane e che quindi le sue covate siano ancora sterili??

in ogni caso le uova sono nell'incubatrice :D