hybino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Drago_barbuto
Contatta:

ciao a tutti vorrei sapere nello specifico (le percentuali) cosa ottengo accoppiando questi gechi:
1) un hybino con un albino o con un super hypo;
2) un het hybino sempre con un albino o un super hypo.
grazie a tutti! :wink:
dos
Contatta:

hybino + super hypo=

tutti super hypo het...

hybino + albino=

tutti albini con meno spot

Anche se è da valutare la linea dell'hypo...

Per la domanda 2 non ho chiaro cosa intendi pr het hybino... forse un super hypo het albino?
Drago_barbuto
Contatta:

secondo voi questo cos'è?
il ragazzo che ce l'ha dice che è nato da un albino tremper line e un hypo, e l'ha identificato come hybino het..
che intendesse dire hybino e basta?
Immagine
Mercurio

No perchè l'accoppiamento tra un albino e un hypo da Hypo doppio het!
cesce

Dal disegno sembra che abbia un procinto abbastanza evidente di stripe ed inoltre quel giallo acceso sulla testa è strano non è che sia una forma di xanticismo!!?Io sparo :D ,è un geco bellissimo secondo me!!!
Figlio di un albino tremper e un hypo?
Paolo
Contatta:

Ciao Luca
hai visto dal vivo quel leo?
Fai caso alla zampa posteriore sinistra, non so se per una cattiva inquadratura, ma sembra che abbia subito una frattura e si sia saldata male, inoltre sembra ci siano almeno 2/3 dita amputate forse da mute sbagliate e qualche dita rovinata, mi sembra, anche nelle zampe anteriori.
Ripeto, potrebbe essere solo una cattiva inquadratura o postura del leo nel momento in cui gli scattavano la foto.
Ciao
Paolo
Drago_barbuto
Contatta:

si le dita hanno avuto qualche problemino di muta ma per quanto riguarda la gamba, è solo una cattiva inquadratura della foto, tutte le ossa sono ok! :wink:
ma nessuno dei grandi !*notw*! !*notw*! mi ha ancora detto che cosa potrebbe essere questo geco..
ripeto.. viene presentato come incrocio di albino tremper line e hypo..
se così fosse cosa sarebbe questo geco?
spyck_ti
Contatta:

io direi che è un normal reduce pattern ct het albino ( se è davvero di genitore albino )
dire che è striped è un pelino una bastemmia eheheh
ed anche dire che è axantico . . .
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
dos
Contatta:

spyck_ti ha scritto:io direi che è un normal reduce pattern ct het albino ( se è davvero di genitore albino )
Si esatto... direi un high yellow het albino...

il tipo parlava di het hybino (dicitura un po' fantasiosa) per il fatto che se si accoppiano tra di loro 2 cosi (sempre se realmente è un het) si può ottenere un hybino(teoricamente: 1/4). Attenzione però!!! Non dobbiamo immaginarci però che esca al primo colpo un hybino perfetto privo di macchie sul corpo!!!
Sarebbe giù "fortuna" ottenere 2 albini utilizzabili per un lavoro di selezzione con il quale arrivare dopo altre 2 generazioni a un Hybino!!!
Naturalmente se lo si accoppia con un Hybino il discorso cambia...

PS: se proprio volgiamo usare la dicitura het hybino... (non è la prima volta che la sento) possiamo darla a dei super hypo het albini. Questi accoppiandoli tra di loro possono dare sempre 1/4 dei bei Hybino. Nello stesso modo che accoppiando due het albino normal danno in 1/4 degli albini.

Troppo contorto?

ciauz
eh eh eh
spyck_ti
Contatta:

esatto

Drago_barbuto
è come ti spiegavo prima in privato ;-)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Drago_barbuto
Contatta:

certo certo.. grazie a tutti in particolare a te spyck che ti sei scervellato per farmi capire bene :lol:
Drago_barbuto
Contatta:

il mio high yellow comunque è molto diverso da questo.. non vi sembra che gli spot abbiano una disposizione particolare? sarei curioso di accoppiarlo con la mia super hypo per vedere cosa succede.. secondo voi?
spyck_ti
Contatta:

foto della super hypo ?

www.geckomorphs.it
Drago_barbuto
Contatta:

non le ho qui pronte, ma è una superhypo :lol: con un leggero (ma insufficiente) carrot tail..
Rispondi