Hemidactylus tanganicus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

Salve a tutti, sono nuovo e voglio dire che siete FANTASTICI non avevo mai visto un forum così bello e organizzato e specifico. Fatta questa premessa volevo presentarvi i mie due gechi, due piccoli Hemidactylus tanganicus presi da Michele ad erpisa dopo averlo " interrogato " per quasi un mese facendogli tutte le domande possibili e devo dire che è sempre molto disponibile e apprensivo, l' unica cosa che devo rimproverargli e che ad erpisa mi ha fatto aspettare 2 ore in piedi. Però dopo aver visto i Gechi (sia i miei che gli altri che aveva portato ) sono rimasto folgorato e mi sa che mi è venuta anche a me la gechite e sta anche peggiorando (cit. lupetto ).
Dopo questa lunga presentazione vorrei concludere allegandovi le foto di Gechi e dicendovi ancora una volta che vi stimo moltissimo.
Allegati
il più grande
il più grande
SAM_0178.JPG (2.26 MiB) Visto 6304 volte
il più piccolo
il più piccolo
SAM_0183.JPG (2.23 MiB) Visto 6304 volte
il più piccolo più opaco perchè secondo me sta per fare la muta mentre l' altro l' ha già fatta
il più piccolo più opaco perchè secondo me sta per fare la muta mentre l' altro l' ha già fatta
SAM_0184.JPG (2.26 MiB) Visto 6304 volte
Avatar utente
TIZ
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 11, 2012 12:15 am
Località: Casaloldo (MN)

Ciao, veramente sono veramente bellissimi.
complimenti.
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

grazie mille.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Grazie mille per i complimenti e BENVENUTO SU IG!!
Scusa il ritardo, ma tra Verona Reptiles e presentazione della spedizione in Madagascar, son stato un po' impegnato :D

Gran bei gechi! Credo ti daranno tantissima soddisfazione! ;)
Se hai bisogno, siam qui!
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

grazie mille manu! e non ti preoccupare basta che dal Madagascar porti belle foto ti perdono qualunque ritardo. per ora non ci sono problemi, mangiano e crescono anche se i grilli crescono più in fretta di loro e quindi penso che tra poco ne dovrò prendere altri. e poi devi sapere che quando ho detto che allevo droso per hobby e non come insetti da pasto mi ha subito detto: "allora potevi prendere specie anche più piccole" e io ho detto: "michè per me già questi sono piccoli aspettiamo almeno l' anno prossimo" anche se a dirla tutta ora un po' me ne pento perché mi sto appassionando sempre di più agli Sphaerodactylus che a detta di michele sono più complicati e che devo farmi prima le ossa con specie più rustiche. ora ho una domanda ma secondo te quale potrebbe essere un altro geco che potrei tenere? premettiamo però che io ci metto minimo un paio di mesi ad organizzarmi e per decidere se sono in grado di tenerlo ma non penso di prendere altri animali prima di un annetto.
ps: Michele aspetto un tuo commento se no mi offendo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh, spero vivamente di portare buon materiale dal Madagascar :)

Io se fossi in te per ora mi concentrerei su questi gechi, anche per capire come ti ci trovi.
Poi vedrai tra qalche mese, magari qualche Gonatodes, visto che hai microcibo :D
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

Stanno bene, bravo! :)
Ci sono tanti bei gechi da poter prendere sia piccoli che grandi sicuramente ne troverai qualcuno che ti piace.
PS: benvenuto sul forum :)
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

era curiosità personale quella sulle altre specie, ora completamente preso da questi due. grazie ancora per i complimenti.
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

Aggiornamento dopo quasi 6 ( il 29 febbraio ) che i gechi sono con me
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

La presunta femmina

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030X utilizzando Tapatalk
Allegati
uploadfromtaptalk1392829688500.jpg
uploadfromtaptalk1392829688500.jpg (33.66 KiB) Visto 6209 volte
uploadfromtaptalk1392829657971.jpg
uploadfromtaptalk1392829657971.jpg (45.11 KiB) Visto 6209 volte
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

Il maschione

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030X utilizzando Tapatalk
Allegati
uploadfromtaptalk1392829737110.jpg
uploadfromtaptalk1392829737110.jpg (63.69 KiB) Visto 6208 volte
uploadfromtaptalk1392829717841.jpg
uploadfromtaptalk1392829717841.jpg (59.9 KiB) Visto 6208 volte
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

Foto fatte nota col cellulare scusate la qualità. Come li trovate ?

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030X utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Li trovo in grande forma e la femmina sta ovulando :D... la foto fa pena e non sarebbe sessabile se non si vedesse un follicolo :D
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

Lo so settimana prossima vedo di farmi prestare una macchina seria

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030X utilizzando Tapatalk
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

Quindi visto che sta ovulando devo aumentare il calcio? E i pasti?

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6030X utilizzando Tapatalk
Rispondi