Hemidactylus tanganicus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Hemi ha scritto:da quando l' ho messo nel terrario nuovo il geco ha iniziato a scavare, visto che è maschio secondo voi perchè lo fa ? non è che fa delle buca ma ho provato a mettere una piantina piccola piccola e puntualmente me la rivolta tutta al contrario.
Strano che un maschio di H. tanganicus scavi... non è che c'è troppo caldo?
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

non penso visto che lo fa di notte, anche se ora sembra che si sia calmato. però per sicurezza vedo se prendere una lampadina più bassa di wattaggio
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

ho preso la lampadina, è alogena da 40w però è trasparente può andare ?
Allegati
halogen-lampadina-e__0094994_PE233162_S4.JPG
halogen-lampadina-e__0094994_PE233162_S4.JPG (17.39 KiB) Visto 4253 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì sì va bene ;)
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

io sapevo che fanno male agli occhi se sono trasparenti, ma se lo dici tu manu OK.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Hemi ha scritto:io sapevo che fanno male agli occhi se sono trasparenti, ma se lo dici tu manu OK.
Sì certo e in natura con il sole equatoriale usano occhiali da sole e ombellone :D
Di giorno stanno nelle tane, se becco quelli che mettono in giro queste voci sulle lampadine li infilo nel tritacarne e mi ci faccio un maxi hamburger!!! :D
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

ripeto, se lo dici tu manu ok.
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

Scrivo sempre qui perché penso sia inutile aprire una nuova discussione, volevo sapere ora che sono adulti come mi devo regolare con la quantità di insetti. Cioè se mi conviene dare 8 (numero indicativo) neanidi di B. dubia o 2 sub-adulti, anche se i sub-adulti tenendo conto però che le B. dubia sono larghe quindi il geco di solito di quelle sub-adulte me prende una e poi va nella tana.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Hemi ha scritto:Scrivo sempre qui perché penso sia inutile aprire una nuova discussione, volevo sapere ora che sono adulti come mi devo regolare con la quantità di insetti. Cioè se mi conviene dare 8 (numero indicativo) neanidi di B. dubia o 2 sub-adulti, anche se i sub-adulti tenendo conto però che le B. dubia sono larghe quindi il geco di solito di quelle sub-adulte me prende una e poi va nella tana.
Io le darei un po' più grandi delle neanidi e mi regolerei in base al loro appetito e comunque somministrando cibo a giorni alterni e non tutti i giorni ;)
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

Sìsi già li nutro 3 volte a settimana. Quindi secondi te è meglio a giorni alterni ma tipo 2 un po' più grandicellle?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Hemi ha scritto:Sìsi già li nutro 3 volte a settimana. Quindi secondi te è meglio a giorni alterni ma tipo 2 un po' più grandicellle?
Sì direi di sì, poi non ho l'occhio molto allenato con le blatte perché non le uso praticamente mai.
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

Grazie manu :)
Rispondi