info ospite terrario

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
andeej92
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 21, 2013 12:06 am

ciao a tutti sono nuovo di questo forum (se volete mi trovate su sfn con lo stesso nick) vorrei porvi da subito una domanda: in un terrario in vetro 40x40x60h (exoterra small tall) cm che gechi mi consigliate di inserire?? Per ora io ho esperienza solo con i leo e Pogona.. li preferirei che non abbiano bisogno di molta umidità.. anzi meno ne hanno meglio è..
Grazie a tutti quanti risponderanno Andrea
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao e BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!! SPERO TI TROVERAI BENE! ;)

Mi vengono in mente gli Ptyodactylus, hanno bisogno di molto caldo ma umidità quasi zero e sono rupicoli.
Come potrebbe andare bene Tarentola annularis, geco rupicolo anche questo abbastanza caldo e decisamente poco umido.
C'è anche qualch Pachydactylus ma quelli che si trovano comunemente in Italia son piccoli per un terrairo simile.
Oppure Chondrodactylus bibronii gechi africani piuttosto caldi e poco umidi.
Se invece hai qualche soldino in più potresti valutare di piuttosto reperibile qualche specie di Strophurus magari 1.2 visto che mediamente son gechi piccoli, hanno di buono che sono piuttosto facili sia da allevare che da riprodurre ;)
andeej92
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 21, 2013 12:06 am

grazie.. ho dato un occhio al volo alle foto trovate in rete della varie specie, a parte lo Strophurus non mi attira nessuno.. hanno tutti colori molto morti.. sarà che sono abituato alle colorazioni/morph dei leo che anche nella versione ancestrale è abbastanza colorato.. sapresti linkarmi qualche scheda di quest ultimo e magari dirmi anche più o meno il prezzo??
Rispondi