Sand Boas - Gongylophis colubrinus

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

Ciao ragazzi! Chi riesce a darmi qualche info dettagliata su queste serpi?
Sembrano poco comuni, a me, paiono abbastanza carini e interessanti :D ... se qualcuno ha avuto esperienza o ne possiede sarei grato se mi desse qualche dritta tanto per curiosità! Grazie mille! :-D :-D :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao :D
Se non ci sono io qui non risponde nessuno... depressione, MA DOVE SIETE TUTTI!?!?!

Io anni fa li ho avuti e riprodotti, sono serpenti facili e coriacei, con un appetito insaziabile (mi è capitato di provare a dargli il petto di pollo e si mangiavano anche quello).
Vanno tenuti piuttosto caldi, circa 35°C nel punto caldo.
Io li allevavo inizialmente nella sabbia (pen lavata per togliere la polvere) poi all'epoca avevo trovato un substrato per conigli tipo quello in pellet che vendono ora per i serpi e in ambe i casi non ho avuto alcun problema.
Unico neo... il terrario sembrava vuoto :D
Perché questi animali sono altamente fossori quindi diventano invisibili... la predazione del vivo è incredibile (non ti sto incoraggiando a dare vivo, io fui obbligato perché all'epoca trovare surgelato non era sempre facile), sembrano dei tremors :D
Non ricordo se il buon Fabio De Vita li riproduce :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Retifico :D
Fabio De Vita fa G. conicus, mentre Python (Francesco De Filippo) fa G. colubrinus :)
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

manu, scusa, vedo le risposte ora! comunque grazie mille lo stesso.. mi sono informato molto nel frattempo e sì, devo metterli in lista tra i sogni nel cassetto! anche perché ci son tanti serpi belli che devo decidermi a metterli in ordine... ahahah
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Meglio tardi che mai :D
Beh se li prenderai aggiornaci anche sul forum ;)
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

assolutamente! vediamo che riesco a fare ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

li ho tenuti anche io! Sono delle fogne! mai saltato un pasto! come dice Manu però non li vedevo mai :/ ...ma devo dire che forse sarebbero gli unici serpi che riprenderei!

Poi ci sono alcuni morph molto belli! :D
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

Grazie vale ;)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Un amico li ha tenuti per una decina di anni. Molto belli e semplicissimi da gestire! Non cascare sul morph però! Gli ancestrali meritano veramente tanto!
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Rispondi