Paroedura Picta - Domande

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Mercurio
Messaggi: 222
Iscritto il: dom ago 20, 2006 5:02 pm
Località: Capri (NA)

Ciao a tutti,
mi interessa l'allevamento di questo gechetto.
Quindi pensavo di fare una teca in legno... è meglio il vetro? Come dimensioni pensavo un 50x45x35, è abbastanza grande per una coppia?
Inoltre come riscaldamento/illuminazione pensavo di mettere un faretto giusto per fare un punto di Basking.. per la teca delle dimensioni succitate, che wattaggio mi consigliate?
E poi volevo sapere com'è un Paroedura picta Hypo.

Ciao & Grazie,
Mario! :)
nila-85
Messaggi: 428
Iscritto il: dom lug 09, 2006 6:08 pm
Località: Napoli

ciao purtroppo non so' rispondere alle tue domande ma ti posso consigliare di leggere questa scheda: http://www.amiciinsoliti.it vai sul lato destro e clicca schede, poi rettili e sezione articoli sauri, da lì potrai scegliere la scheda delle paroedura picta. :D
Mercurio
Messaggi: 222
Iscritto il: dom ago 20, 2006 5:02 pm
Località: Capri (NA)

Già letta 6 volte, grazie per l'interessamento! :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mercurio ha scritto:Ciao a tutti,
mi interessa l'allevamento di questo gechetto.
Quindi pensavo di fare una teca in legno... è meglio il vetro? Come dimensioni pensavo un 50x45x35, è abbastanza grande per una coppia?
Inoltre come riscaldamento/illuminazione pensavo di mettere un faretto giusto per fare un punto di Basking.. per la teca delle dimensioni succitate, che wattaggio mi consigliate?
E poi volevo sapere com'è un Paroedura picta Hypo.

Ciao & Grazie,
Mario! :)
Le dimensioni del terrario vanno bene ;) e puoi tranquillamente costruirlo in legno.
L'illuminazione è sufficiente quella della stanza in cui li tieni se c'è una finestra e se metti una lampadina mettici un termostato per non ustionarli.
Mi raccomando integra bene la loro dienta con calcio e D3 e non tenere il maschio con la femmina tutto l'anno perchè rischi che non cessino mai di riprodursi e che la femmina accusi gravi problemi di mom che la possono portare alla morte, anche perchè curare un geco dalla mom mentre sta producendo uova non è propriamente facile.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

anche a me ne arrivano due!
le mie sono het xanthic
questo è un picta xanthic
Immagine
questo uno "snow"
Immagine
...non riesco a trovare una foto di hypo :?:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
boppe
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 04, 2006 10:09 am
Contatta:

la hypo assomiglia alla ghost..

eccola http://www.a1reptiles.com/hypomarble.html
Mercurio
Messaggi: 222
Iscritto il: dom ago 20, 2006 5:02 pm
Località: Capri (NA)

Todo claro, Grazie mille per le Info a tutti su questi piccoli e stupendi gechini!! :wink:
Rispondi