Primo C. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Nuove foto, se avessi una fotocamera decente parteciperei al contest, ma per ora mi accontento del s2 :D
Immagine
Immagine
Immagine
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Il piccoletto sembra bello e in forma ;)
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Grazie del complimento manu, lunedì arriva la compagna e l'anno prossimo spero in tanti baby :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Riapro anche questo topic ahahah vorrei comprare dei tappetini riscaldanti, ma non ho capito una cosa. Dato che devo metterli di lato come devo attaccarli ai vetri? Va bene un termostato per due terrari? Ovviamente cercherò di comprare il migliore in circolazione e per ultima, una volta che compare qualcosa nella zona cloacale, parlo di una specie di linea verticale, posso dire con certezza che il geco è maschio?
Grazie in anticipo :)
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Riapro anche questo topic ahahah vorrei comprare dei tappetini riscaldanti, ma non ho capito una cosa. Dato che devo metterli di lato come devo attaccarli ai vetri? Va bene un termostato per due terrari? Ovviamente cercherò di comprare il migliore in circolazione e per ultima, una volta che compare qualcosa nella zona cloacale, parlo di una specie di linea verticale, posso dire con certezza che il geco è maschio?
Grazie in anticipo :)
I tappetini puoi incollarli con del nastro da carrozziere ;)
Un unico termostato va bene se i terrari sono delle medesime dimensioni, così non rischi che quello più piccolo si scaldi eccessivamente o che mettendo la sonda in quello piccolo sia freddo quello grande.

La parte sul sessaggio temo di non averla capita, cosa intendi per "linea verticale"??
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Purtroppo non so spiegarti bene. Provo a descrivertelo usando l'italiano ahahah il geco sembra avere emipeni però "piatti" cioè in fase di sviluppo, allego foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mi scuso per la qualità delle foto, ma l' S2 non brilla sotto questo aspetto :D
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

No no quelli che tu definisci "emipeni piatti" NON sono emipeni, se rimane così è femmina ;)
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:No no quelli che tu definisci "emipeni piatti" NON sono emipeni, se rimane così è femmina ;)
Mai stato più contento di sbagliare :D Ora ho fatto un patto con me stesso, non comprerò nient'altro se non faccio riprodurre i C. ciliatus. Spero di riuscirci perché tenere una specie senza riprodurla non mi garba :/ Grazie per le risposte, spero di ringraziarti di persona un giorno :D
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:
Manu ha scritto:No no quelli che tu definisci "emipeni piatti" NON sono emipeni, se rimane così è femmina ;)
Mai stato più contento di sbagliare :D Ora ho fatto un patto con me stesso, non comprerò nient'altro se non faccio riprodurre i C. ciliatus. Spero di riuscirci perché tenere una specie senza riprodurla non mi garba :/ Grazie per le risposte, spero di ringraziarti di persona un giorno :D
Bene bene, ti auguro di avere tanti piccoletti ;)

Beh, speriam di salutarci ad una fiera! :D
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Dopo due mesi riapro il topic per fare una domanda. Come fate a maneggiare i gechi più agitati o i gechi timidi senza fargli perdere la coda? Lo chiedo perché i miei C. ciliatus saltano moltissimo ed ho il timore di farli cadere oppure di fargli perdere la coda se li maneggio. Vi ringrazio in anticipo :)
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Dopo due mesi riapro il topic per fare una domanda. Come fate a maneggiare i gechi più agitati o i gechi timidi senza fargli perdere la coda? Lo chiedo perché i miei C. ciliatus saltano moltissimo ed ho il timore di farli cadere oppure di fargli perdere la coda se li maneggio. Vi ringrazio in anticipo :)
Io quando sono estremamente schizzati li faccio saltare da una mano all'altra per poi inserirli nel terrario o nella scatola provvisoria (mentre pulisco o sistemo il terrario).
Ovviamente questo si può fare con i crested che non sono eccessivamente veloci :D
Ah, se cadono a terra non succede nulla, fanno solo SPLASH :D
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Grazie del consiglio, sono molto più tranquillo :D Per comprare il repashy dici va bene questo sito? Ho già ordinato da amazon ma ho paura della dogana dato che sarebbe un ordine dall'america
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Compralo da Exotic Project, così la spedizione è interna all'Italia e non ci sono problemi con la dogana ;)

http://www.exoticproject.com/
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:Compralo da Exotic Project, così la spedizione è interna all'Italia e non ci sono problemi con la dogana ;)

http://www.exoticproject.com/
In effetti è la soluzione migliore, grazie :D Ora spero di riprodurli nei prossimi due anni.
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:
Manu ha scritto:Compralo da Exotic Project, così la spedizione è interna all'Italia e non ci sono problemi con la dogana ;)

http://www.exoticproject.com/
In effetti è la soluzione migliore, grazie :D Ora spero di riprodurli nei prossimi due anni.
Bene, tienici aggiornati allora! :D
Rispondi