Info Mniarogekko chahoua

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

So bene cosa costano negli states, metà dei miei animali arrivano dal Canada e dall'America :lol:... c'è da dire che loro hanno anche varianti di colori (non li definisco morph) che in europa noi li vediamo con il binocolo se non con il telescopio ) :) (parlo proprio dei M. chahoua)
In realtà nemmeno su questo concordo :D
In Europa ci sono M. chahoua che gli americani vorrebbero a tutti i costi e son sicuro che inzieranno a diventare famosi quando li "pubblicizzeranno" gli americani...
La differenza è che da noi ci sono ma te li devi cercare perché i tedeschi li tengono nascosti o comunque non gli interessa fare marketing.
Se mi parli del prezzo di un baby è un discorso, io pensavo ti riferissi a coppie adulte o subadulte.
Attualmente direi che riguardando un po' in giro il prezzo per una coppia adulta varia tra i 250 e 300€, poi dipende anche da quanto son colorati.
I genitori della mia coppia vengono direttamente da casa Henkel e per quello che possa valere una stima fatta ad occhio, sembrano proprio corrispondere alla descrizione fatta per i mainland.
Sì sì credo valga :)
Anche perché il Main Island è grande e comunque anche all'interno della stessa specie e locality esiste della variabilità intraspecifica.
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

MI spiace, rimango dalla mia :) soprattutto per il discorso colorazioni, credimi quelli che conosci tu li conosco anch'io (più o meno) ... duole ammetterlo ma da quello che vedo a livello colorazioni possiamo solo che sbavare... poi per carità si sa che gli animali linea Troger ed Henkel fanno gola a loro, ma più che per una questione di colore solo per una questione di sangue... sul discorso prezzo anche qui potremmo scrivere sermoni interi, la realtà è che i pochi che allevano in europa (parlo allevatori con più coppie e riproduzioni regolari) ti vendano solo i baby dunque a prezzi accessibili... ma non è che trovi coppie giovani o adulte come il pane... poi se c'è il tipo che se ne deve liberare e li da via a poco è un altro discorso ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

manuel ha scritto:MI spiace, rimango dalla mia :) soprattutto per il discorso colorazioni, credimi quelli che conosci tu li conosco anch'io (più o meno) ... duole ammetterlo ma da quello che vedo a livello colorazioni possiamo solo che sbavare... poi per carità si sa che gli animali linea Troger ed Henkel fanno gola a loro, ma più che per una questione di colore solo per una questione di sangue... sul discorso prezzo anche qui potremmo scrivere sermoni interi, la realtà è che i pochi che allevano in europa (parlo allevatori con più coppie e riproduzioni regolari) ti vendano solo i baby dunque a prezzi accessibili... ma non è che trovi coppie giovani o adulte come il pane... poi se c'è il tipo che se ne deve liberare e li da via a poco è un altro discorso ;)
Quando tra 2-3 anni gli americani se ne usciranno con M. chahoua white stripe, ti garantisco che non saranno farina del loro sacco anche se forse proveranno a spacciarli per tale :D
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

C'e' ne sono gia' in giro, tempo fa ne ho visti non ricordo piu' da chi... ma questo non centra nulla, vai sul sito di De Vosjoli, Steve, Markus solo per dire i piu' noti, ma c'era anche Derek Dunlop con ottimi esemplari... ma volendo basta farsi un giretto su FaunaClassified e vedi quanta gente ( non A-llevatori ) mette in vendita esemplari coloratissimi presi da loro... solo una volta ad Hamm ho visto una coppia adulta ( prezzo di partenza 550€ se non ricordo male e sempre se non ricordo male erano di Bodo Friedel ) di un colore allucinante, tra i piu' belli che ho mai visto.... ma si parla di acqua nel deserto.... poi ognuno puo' dire di avere l'arcobaleno in casa, ma io credo a cio' che vedo.... con le parole c'e' gente che ha scalato l'Everest con un braccio solo ;)
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Non sto dicendo comunque che in Europa non ce ne siano di belli, ci mancherebbe, ma secondo me (poi ognuno la pensi come vuole) siamo parecchio limitati nelle varietà ;)...

Giusto un piccolo esempio di qualcosa che qui da noi, ad oggi di sicuro non vedremmo nei tavoli di qualche fiera... muoio...

http://www.forums.repashy.com/showthread.php?t=10273
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

In realtà di white ce ne sono anche in Europa, poi che siano comuni questo è un altro discorso :D
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Riapro questo topic :) a livello di dimensioni, rispetto ad un C. ciliatus come siamo messi? Perché mi frulla in testa l'idea di comprare 2 baby :D
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Riapro questo topic :) a livello di dimensioni, rispetto ad un C. ciliatus come siamo messi? Perché mi frulla in testa l'idea di comprare 2 baby :D
Come dimensioni più o meno uguali, sia che tu ti riferisca ai gechi che al terrario :D
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Una coppia è detenibile insieme o meglio evitare? Comunque ho deciso: una femmina di C. ciliatus ed un baby di M. chahoua :D
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Una coppia è detenibile insieme o meglio evitare?
Noi li teniamo uniti e per ora non abbiam notato problemi ;)
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

Chiedo qui per non aprire un'altra discussione. Quanto vivono i M. chahoua? Una femmina di 6 anni può essere un buon acquisto o è un animale "spompato"?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

davi87 ha scritto:Chiedo qui per non aprire un'altra discussione. Quanto vivono i M. chahoua? Una femmina di 6 anni può essere un buon acquisto o è un animale "spompato"?
Sono gechi che vivono almeno 15 anni (da qualche parte ho i dati precisi, e ho il dubbio che arrivino anche a 20).
Detto questo, una femmina di 6 anni se allevata bene si riproduce da 4 anni e mezzo circa, quindi se non è stata supersfruttata e ben alimentata è comunque un buon animale.
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

Grazie per la risposta. Preferirei un animale più giovane, ma questa è l'unica che ho trovato..
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

davi87 ha scritto:Grazie per la risposta. Preferirei un animale più giovane, ma questa è l'unica che ho trovato..
Se non vuoi prenderla è semplice. Non prenderla, i M. chahoua non sono così difficili da trovare dato che c'è qualcuno che li riproduce in Italia, al massimo dovrai aspettare un po' di mesi :D
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

E' da un po' che cerco ma non riesco a trovarne femmine :( Posso chiederti chi è che li riproduce così provo a contattarlo. grazie
Rispondi