Contenitori uova

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Wabiez
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:43 am
Località: Basiano provincia di Milano

Ciao a tutti volevo sapere il nome dei contenitori che si trovano all'ikea per poter separare le uova... L'anno scorso una persona mi aveva già risposto a questa domanda ma chiedo scusa ma proprio non mi ricordo... Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Intendi tipo tapper per alimenti?
Wabiez
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:43 am
Località: Basiano provincia di Milano

Ciao Manu, mi sembra che forse chi usava questi contenitori fosse Baustar ma non ne sono sicuro... Mi servono per separare le uova, distinguendone la madre!!!!!! Grazie Fabio
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ciao!! Ricordo di aver visto qualche foto in giro, credo siano i KRUS a tre divisioni
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

AAAH son quelli che usa Sikuz! Ora lo molesto :D
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

Ero io! Sono i krus dell'ikea!
stay nerd stay proud
andeej92
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 21, 2013 12:06 am

scusatemi ma non ho capito che senso ha usare questi contenitori... non ancora mai incubato (forse ci provo quest anno) quindi chiedo che differenze ci sono dagli altri...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Essendo divisi in scomparti puoi incubare le singole covate divise ma in un solo contenitore ;)
Wabiez
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:43 am
Località: Basiano provincia di Milano

Grazie mille siete i numeri uno (grazie manu e a te sikuz)
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

Figurati. Il bello dei krus è che costano relativamente poco (sui 5 euro), i metacrilato cristallino, ci sono di diverse dimensioni e altezze e togliendo gli scoparti puoi incubare roba piu' grande. altro vantaggio è che hanno misure standard e se ti costuisci un incubatrice con la classica scatola di polistirolo, ci stanno "di misura (nella mia ad esempio ne metto 3 "medie", quindi 9 covate di leo al colpo ad esempio + 2 "grandi" per le uova degli ofidi). Anche il coperchio è figo, perché ermetico tramite due orecchie che lo chiudono, quindi riesci ad aprirle agevolmente se far volare per aria la scatola). Unica accortezza: se le fori con un trapano, bisogna fare attenzione, perché è plastica molto dura e si scheggia come vetro.
stay nerd stay proud
Wabiez
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 29, 2012 8:43 am
Località: Basiano provincia di Milano

Meglio forarli o lasciarli stare o cosa... Non li ho mai usati io... Qualcuno sa dirmi qualcosa???
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se vuoi forarle bastano un paio di buchi, poca roba, oppure le metti leggermente inclinate in modo che la condensa non cada sulle uova ;)
Rispondi