Sito tedesco

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Davider
Messaggi: 22
Iscritto il: dom dic 22, 2013 12:12 am

Siao a tutti,
ho trovato un sito tedesco ben fornito e girando qua è la, ho visto che vendono caimani e diverse specie di varani.
Non so se spediscono spero proprio di no, ma i Varani non è proibita la vendita?
E se no, in Italia se ne vendono?
Ciaooo
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Che io sappia tutte le specie di Varano son vietate in Italia ritenendoli per legge animali pericolosi....
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Davider
Messaggi: 22
Iscritto il: dom dic 22, 2013 12:12 am

il sito si chiama reptilica, dacci un occhiata... Dopo tutto siamo in europa dovrebbe essere tutto uguale, almeno quello
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Eh magari fosse così facile :0) in Germania possono tenere praticamente tutto, anche i velenosi, in Italia no). C'è la lista dei pericolosi e i velenosi nada ( e visto che spuntan serpi nei parchi di tutta Italia direi anche meno male! )
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

L'unica cosa uguale in tutti gli stati europei è l'Euro... il resto AHAHAHAHAH...

In Italia non solo è vietata la detenzione di varani, velenosi, ecc... ma è anche vietata la spedizione di animali vivi se non con appositi corrieri piuttosto costosi.

Molly, "fortunatamente" i venom nei parchi non son abbandoni casuali, ma era uno scemo di Pistoia o Pisa non ricordo, che si faceva pubblicità come "erpetologo"...
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

non intendevo quelli manu =0) ma visto che spesso si leggono notizie di pitoni, boa, elaphi e lampro trovati in giro, penso sia una fortuna che non siano crotalini e mamba =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Davider
Messaggi: 22
Iscritto il: dom dic 22, 2013 12:12 am

azzzzzzz mi sembrava troppo bello avere un varanino tutto mio. Ma un bel geco grosso grasso enorme, cosa potrei prendermi???? :)
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Wow! Saltare da un Varano ad un geco.. ma il tuo interesse è riferito solo alle dimensioni?? :P
Ci sono sempre i cari e buoni Tupinambis merianae che con i loro buoni 140cm da adulti e 5 kg di peso si avvicinano parecchio!!
Per ora il geco più grande vivente da quel che so è il Rhacodactylus leachianus
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Davider
Messaggi: 22
Iscritto il: dom dic 22, 2013 12:12 am

io amo tutti gli animali, di gechi ne ho per ora 2 e 2 pogone, volevo un giorno lontano, prendere qualche cosa di grosso, ma in un futuro lontano.
Ho altri animali, ma alcuni troppo grossi non entrano in casa :) ciaooo
Davider
Messaggi: 22
Iscritto il: dom dic 22, 2013 12:12 am

Ho visto i dinosauri, molto carini, ma i miei amori rimangono i gechi.
Se non erro quel geco che hai messo il nome gli alleva o allevava Manu!!!!
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ero giusto curiosa su cosa ti aveva portato a pensare di acquistare un Varano più o meno tutti di grandi dimensioni a parte per il Varanus brevicauda che è il più piccolo della specie :-D
Per questo avevo suggerito il Tegu :-D
Sì Manu li alleva e saprà darti sicuramente più info di me sui R. leachianus!
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì sì li abbiamo ancora e di diverse popolazioni :D
Beccati una foto fatta ieri: http://www.italiangekko.net/forum/viewt ... 91#p101391
:D

Lucia, piccola correzione, di varani di piccola taglia ce n'è molti più di quanto pensi è per quello che il divieto è insensato... se proprio potevan vietare quelle specie che superano il metro e mezzo... ma i tegu che hai nominato sono mediamente più pericolosi della maggior parte dei varani :)
Davider
Messaggi: 22
Iscritto il: dom dic 22, 2013 12:12 am

woooow davvero bello, sono difficili da allevare?
L'avevo già visto e mi piace anche perché sicuramente più gestibile del tokay!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Davider ha scritto:woooow davvero bello, sono difficili da allevare?
L'avevo già visto e mi piace anche perché sicuramente più gestibile del tokay!!!
No per niente, son dei C. ciliatus giganti :D... solo i baby rompono un po', ma se vuoi parlare di gechi giganti usiamo l'altra sezione ;)
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

:-D Ahh eccola la foto che ci farà morire tutti d' invidia!! Fantastico!!!
Manu ha scritto:tegu che hai nominato sono mediamente più pericolosi della maggior parte dei varani
Ho nominato il Tegu poiché come detenibile ha dimensioni notevoli, di indole sicuramente tendono ad essere più aggressivi di molti varani, ma credo influisca molto il carattere del soggetto..
Per quanto riguarda la legge italiana sappiamo che qui funziona tutto in modo poco sensato e anche secondo i miei pareri è sbagliato far di tutta l' erba un fascio!!
Manu ha scritto: di varani di piccola taglia ce n'è molti più di quanto pensi
Si non son tutti Varanus giganteus o komodo ma come taglia piccola\nana mi è saltato alla mente subito quello! :)
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Rispondi