Convivenza femmine cili

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

Ciao a tutti, ho provato a mettere insieme due femmine, ma una aggredisce l'altra e le ho divise. Lascio perdere o c'è qualche possibilità che in futuro si tollerino? grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

davi87 ha scritto:Ciao a tutti, ho provato a mettere insieme due femmine, ma una aggredisce l'altra e le ho divise. Lascio perdere o c'è qualche possibilità che in futuro si tollerino? grazie
Puoi riprovare, magari dopo averle alimentate bene e magari mettendo la più aggressiva nel terrario di quella che lo è meno in modo che si trovi in un territorio che non è il su.
Ma anche in questo modo non è certo che le cose tra le due geche funzionino.
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

Effettivamente la geca, che mordeva l'altra, era nel suo terrario. Provo a fare il contrario. grazie
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

Faccio qui un altra domanda per non aprire un'altra discussione.
Ieri ho trovato 2 uova nel terrario della mia leach. Non me l'aspettavo poiché non si è mai accoppiata. Quanto passa da una deposizione all'altra?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

davi87 ha scritto:Faccio qui un altra domanda per non aprire un'altra discussione.
Ieri ho trovato 2 uova nel terrario della mia leach. Non me l'aspettavo poiché non si è mai accoppiata. Quanto passa da una deposizione all'altra?
Quanto ha la geca in questione?
Perché raggiunta l'età riproduttiva capita che facciano gravidanze isteriche. Potrebbe farne altre come smettere.
Solitamente in base alle temperature tra una deposizione e l'altra passano dai 15 giorni ai 30 mesi, ma dipende molto da età della femmina e dalle temperature (noi con una femmina giovanissima abbiamo registrato un record di un paio di mesi tra una deposizione e l'altra).
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

La geca ha quasi 3 anni, è una dei vostri. E' necessario che abbia un sito di deposizione?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

davi87 ha scritto:La geca ha quasi 3 anni, è una dei vostri. E' necessario che abbia un sito di deposizione?
Eh allora ci sta che sia una gravidanza isterica.
Tu la tana umida lasciala, ma son uova sterili quindi non è detto che la userà.
davi87
Messaggi: 40
Iscritto il: gio nov 10, 2011 2:40 am
Località: Torino

ok, grazie.
Rispondi