Nuovo arrivo L. lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Ciao a tutti! Ho preso a fiano un trio di L. lugubris!
Ho un paio di dubbi sull'alimentazione, mi è stato consigliato di alimentarli 4 volte a settimane: 3 volte grilli (potreste darmi un metodo efficace per prelevarli?? così piccoli non li ho mai utilizzati ed è un macello ogni volta!) e 1 omogenizzato.
Dite che vada bene? I gechi sono 4-5-6 cm quindi non credo siano più baby, quando li ho presi ho pensato di alimentarli a giorni alterni con insetto-omogeneizzato-insetto .
Ho visto sicuramente 1un esemplare mangiare, quindi non credo stiano in condizioni cattive, inoltre la sera li vedo nel terrario e la notte sento vari vocalizzi (non credevo così alti, forse me li sogno, ma si sentono bene!).
Li sto stabulando in un 30x30x30cm con scottex, una piantina di Pothos e 3 sugheri. Nebulizzo 1 volta al giorno e tra una mesata penso di passare alla torba con substrato "pulito" da T. tomentosa.
Spero di riuscire a fare qualche foto, ma uscendo solo durante la notte non riesco mai a beccarli!

Grazie in anticipo per eventuali risposte :D
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

Scusa per l'OT ma dov'erano a fiano che non li ho visti?
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Vit habal mi sembra, comunque il banco con Cynops, ecc...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

shojibongo ha scritto:Ciao a tutti! Ho preso a fiano un trio di L. lugubris!
Ho un paio di dubbi sull'alimentazione, mi è stato consigliato di alimentarli 4 volte a settimane: 3 volte grilli (potreste darmi un metodo efficace per prelevarli?? così piccoli non li ho mai utilizzati ed è un macello ogni volta!) e 1 omogenizzato.
Dite che vada bene? I gechi sono 4-5-6 cm quindi non credo siano più baby, quando li ho presi ho pensato di alimentarli a giorni alterni con insetto-omogeneizzato-insetto .
Ho visto sicuramente 1un esemplare mangiare, quindi non credo stiano in condizioni cattive, inoltre la sera li vedo nel terrario e la notte sento vari vocalizzi (non credevo così alti, forse me li sogno, ma si sentono bene!).
Li sto stabulando in un 30x30x30cm con scottex, una piantina di Pothos e 3 sugheri. Nebulizzo 1 volta al giorno e tra una mesata penso di passare alla torba con substrato "pulito" da T. tomentosa.
Spero di riuscire a fare qualche foto, ma uscendo solo durante la notte non riesco mai a beccarli!

Grazie in anticipo per eventuali risposte :D
L'alimentazione può andare, anche se in realtà puoi anche fare 2 pasti a pappone e 2 a insetti.
Sopratutto se ogni tanto integri l'omogeneizzato con il pappone per crested gecko ;)

Io i grilli piccoli li verso prima in una scatoletta (quanti ne bastano) così li spolverizzo di calcio e poi li butto nel fauna dei piccoletti :)
Sì i vocalizzi si sentono benissimo.

Per il resto direi che stai facendo tutto bene :)
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

Non li ho visti proprio. Forse erano già finiti.
shojibongo
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 06, 2011 1:09 am
Località: Roma

Io li ho presi sabato mattina, comunque vi aggiorno con foto :)
Rispondi