Geco terricolo

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Salve ragazzi, mi piacerebbe allevare qualche terricolo, premettendo che sono un neofita vorrei gechi che hanno locality o sottospecie, ovviamente se possibile. Mi piace il genere paroedura ad eccezione dei picta, mi piacciono anche i gechi del genere nephrurus. Avrei qualche nome, ma non so se sono da neofita ad esempio:
paroedura androyensis/vazimba
underwoodisaurus milii, dovrebbe essere adatto
diplodactylus, mi piace tutto il genere, ma non so se sono difficoltosi
coleonyx in genere ad eccezione dei variegatus
Non ho un budget elevato, diciamo che massimo 100-150 un esemplare sessato. Ma se risparmio è meglio altrimenti i miei genitori mi cacciano via, ma tenendosi i gechi ahahaah inoltre vorrei in un futuro prossimo costruire un rack stile antonius, in modo da trasportarlo se parto un mese a casa al mare. Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mamma santa ragazzo mio quanta roba tutta in una volta :D
Tanto per iniziare ti consiglierei di leggere le schede sul portale, tipo per U. milii e le due che ci sono (in arrivo una terza) su Strophurus.
I Diplodactylus sono dei piccoli deserticoli quindi facili da gestire.

Il genere Paroedura cambia molto da specie a specie, diciamo che P. androyensis e P. vazimba si assomigliano abbastanza come gestione.

Ma la domanda è: Come sei messo a cibo piccolo e micro?

Direi che sia molto importante sapere questo, perché è il primo punto a analizzare per capire a quali specie puoi indirizzarti ;)
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro