Geco terricolo

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:PS: scusa l'ot ma un R.leachianus puro a quanto potrebbe trovarsi? Stavo monitorando i prezzi ma negli ultimi mesi li ho persi di vista date alcune situazioni che mi hanno fatto pensare di smettere.Ma la passione vince su tutto :)
Dipende dalla locality, i baby partono dai 200-250€ fino a prezzi indicibili HAHAHAHAH...
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:
Mr.Dan ha scritto:PS: scusa l'ot ma un R.leachianus puro a quanto potrebbe trovarsi? Stavo monitorando i prezzi ma negli ultimi mesi li ho persi di vista date alcune situazioni che mi hanno fatto pensare di smettere.Ma la passione vince su tutto :)
Dipende dalla locality, i baby partono dai 200-250€ fino a prezzi indicibili HAHAHAHAH...
Grazie, guarda che se ridi per l'ultima parte mi offendo Ahahah
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

no no non rido e sopratutto non derido niente ;)
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:no no non rido e sopratutto non derido niente ;)
Tranquillo, stavo scherzando :D Comunque dei gechi che mi hai elencato mi hanno colpito i Chondrodactylus angulifer ma i R. leachianus sono troppo belli. Come "difficoltà" sono simili? Da una breve ricerca i Chondrodactylus angulifer non sembrano essere molto comuni ma qualche informazione si trova. Se posso chiedere, gli Eublepharis angramainyu si riescono a trovare? Ovviamente non vorrei ibridi, inoltre ho notato che hanno colorazioni leggermente diverse fra loro. Ho ragione? Tu per un neofita come me cosa consigli? Grazie in anticipo e scusa le molte domande
PS: ho aggiornato il topic dei miei gechi con qualche foto, se magari ci facessi un salto mi farebbe molto piacere :D
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Allora, sì i C. angulifer non sono molto comuni, ma con un po' di pazienza si trovano e non sono particolarmente difficili.
Certo che R. leachianus e Eublepharis angramainyu sono decisamente più semplici :D
Sì in Eublepharis angramainyu ci sono un paio di locality con differenze fenotipiche ;)
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:Allora, sì i C. angulifer non sono molto comuni, ma con un po' di pazienza si trovano e non sono particolarmente difficili.
Certo che R. leachianus e Eublepharis angramainyu sono decisamente più semplici :D
Sì in Eublepharis angramainyu ci sono un paio di locality con differenze fenotipiche ;)
Allora credo proprio di scegliere uno fra loro, l'Eublepharis angraimayu
Manu ha scritto:Allora, sì i C. angulifer non sono molto comuni, ma con un po' di pazienza si trovano e non sono particolarmente difficili.
Certo che R. leachianus e Eublepharis angramainyu sono decisamente più semplici :D
Sì in Eublepharis angramainyu ci sono un paio di locality con differenze fenotipiche ;)
Allora credo proprio di scegliere uno fra loro, l'Eublepharis angramainyu si stabula come il leopardino? Si trova in Italia?
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Scusate il doppio post, ma non posso modificare il messaggio precedente. I gechi del genere Bavayia sono facili da gestire? Sono reperibili? Grazie :)
PS: ho notato che tutti i gechi che mi piacciono sono della NC, dovrò organizzare un viaggio prima o poi Immagine
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

C'è un ragazzo che ha portato in Italia un paio di coppie di Eublepharis angramainyu, penso che l'anno prossimo li riprodurrà :)
Sì comunque si tengono come i leopardini.

Le Bavayia si tengono come i C. ciliatus ;)
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:C'è un ragazzo che ha portato in Italia un paio di coppie di Eublepharis angramainyu, penso che l'anno prossimo li riprodurrà :)
Sì comunque si tengono come i leopardini.

Le Bavayia si tengono come i C. ciliatus ;)
Grazie, allora non mi resta che scegliere con calma. Gli E.angraminyu quanto costano?
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:
Manu ha scritto:C'è un ragazzo che ha portato in Italia un paio di coppie di Eublepharis angramainyu, penso che l'anno prossimo li riprodurrà :)
Sì comunque si tengono come i leopardini.

Le Bavayia si tengono come i C. ciliatus ;)
Grazie, allora non mi resta che scegliere con calma. Gli E.angraminyu quanto costano?
Mi sa che questa potrebbe essere la nota dolente, non credo si trovino a meno di 200€ l'uno ma ho il dubbio che sia qualcosa di più.
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu ha scritto:
Mr.Dan ha scritto:
Manu ha scritto:C'è un ragazzo che ha portato in Italia un paio di coppie di Eublepharis angramainyu, penso che l'anno prossimo li riprodurrà :)
Sì comunque si tengono come i leopardini.

Le Bavayia si tengono come i C. ciliatus ;)
Grazie, allora non mi resta che scegliere con calma. Gli E.angraminyu quanto costano?
Mi sa che questa potrebbe essere la nota dolente, non credo si trovino a meno di 200€ l'uno ma ho il dubbio che sia qualcosa di più.
Allora credo di puntare sui R.leahianus: Dopo aver usato il tasto cerca e aver cecato sui siti posso aprire un topic, giusto? Perchè non vorrei intasare questo
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Allora credo di puntare sui R.leahianus: Dopo aver usato il tasto cerca e aver cecato sui siti posso aprire un topic, giusto? Perchè non vorrei intasare questo
Sìsì apri un topic nella sezione Rhacodactylus ;)
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Ma i N. amyae riescono a mangiare le dubia? Perché ho letto che devono mangiare poco
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Ma i N. amyae riescono a mangiare le dubia? Perché ho letto che devono mangiare poco
Le sub-adulte sicuramente, ma non baserei la lordo dieta su insetti che non siano grilli.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma sopratutto inizio a chiedermi "quante dubia produci!?" perché per alimentare anche solo 10 gechi con blatte autoprodotte ci vuole un bel numero di esemplari!
Rispondi