Geco terricolo

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Mi arriveranno 350 dubia di cui 200 adulte e non vorrei avere un esubero di adulti
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Mi arriveranno 350 dubia di cui 200 adulte e non vorrei avere un esubero di adulti
Guarda che son poche, se poi inizi subito ad usarne per alimentare gli animali fai presto a decimare la colonia, oltretutto son più lente a riprodursi e crescere di B. lateralis, fai bene i tuoi conti in base agli animali che pensi di avere perché per me con 350 esemplari sì e no riesci a mantenere il regime numerico per alimentarci 5 animali a lungo termine.
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Io se compro l'animale lo prendo a settembre o a gennaio, considerato che quasi sicuramente sarà un R. leachianus (ho capito che non ha senso cercare sostituti se mi piace quel geco) basterà la colonia o conviene cambiare insetti? Grazie
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se hai un solo geco da sfamarci bastano :D
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Ci ho pensato, ho annullato l'ordine e prendo mille lateralis dato che ho solo i 2 C.ciliatus. Grazie per l'aiuto :)
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Ci ho pensato, ho annullato l'ordine e prendo mille lateralis dato che ho solo i 2 C.ciliatus. Grazie per l'aiuto :)
Di nulla e comunque i primi riproduttori ti conviene sempre tenerli altrimenti faticherai a far partire una colonia numerosa ;)
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Ho ordinato 1000 lateralis medie e 100 adulte, dici che bastano? Le terrò riscaldate ma comincerò a nutrire i C. ciliatus con le medie
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sìsì bastano :D
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Manu, Riapro il topic :D dato che ho un terrario 50x35x30h libero in vetro mi consigli qualche geco? Ovviamente non troppo difficile da gestire. Avrei pensato a qualche deserticolo ma non so se va bene il vetro come materiale
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Manu, Riapro il topic :D dato che ho un terrario 50x35x30h libero in vetro mi consigli qualche geco? Ovviamente non troppo difficile da gestire. Avrei pensato a qualche deserticolo ma non so se va bene il vetro come materiale
Il vetro va bene :D
Io puterei magari su Nephrurus wheeleri cinctus, Underwoodisaurus milii o qualche Teratoscincus ;)
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Grazie, vado ad informarmi :D ma possono vivere in coppia\trio? Perché mi piacerebbe avere un terrario con più di un geco, altrimenti li stabulerò singolarmente
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Oltre i Goniurosaurus ci sono gechi rupicoli che sfrutterebbero quella poca altezza? Preferirei che non richiedessero temperature massime sui 26° perché tra un paio d'anni mi trasferirò a Bologna/Padova per l'università e non vorrei dare via gli animali. Scusa il doppio post, ma non posso modificare quello precedente
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Ma gli Oedura in che terrario possono stare? Ho trovato informazioni ma non specificavano sempre la Specie
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Troppe domande nello stesso post :D non ci si capisce nulla :D
I N. w. cinctus li puoi anche allevare in coppia o trio, i Teratoscincus son molto territoriali e non è sempre possibile.

30cm di altezza per i Goniurosarusu sono proprio il minimo e comunque son tutti proibitivi se non hai fresco in casa.
Potresti pensare a qualeche piccolo Strophurus.

Le Oedura potrebbero andare, anche se sarebbe meglio un terrario sviluppato in verticale.
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Troppe domande nello stesso post :D non ci si capisce nulla :D
Hai ragione Ahahah
Le Oedura potrebbero andare, anche se sarebbe meglio un terrario sviluppato in verticale
Cambia in base alla specie o starebbero male in quel terrario? Altrimenti evito proprio e magari modifico il 30x30x50h, perché l'apertura dall'alto è il male per me :twisted:
I N. w. cinctus li puoi anche allevare in coppia o trio
Vale lo stesso per gli U.milii ? Perchè prenderei loro dato che i N. w. cinctus sarebbero fuori portata per ora... maledetti terrari per C. ciliatus Ahahah
Grazie dell'aiuto e scusa i molti post :)
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Rispondi