Femmina gravida di L. lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
fraavi
Messaggi: 134
Iscritto il: ven lug 13, 2012 8:27 pm
Località: Lombardia (CO)
Contatta:

Ciao a tutti ragazzi! Da 3 settimane ho iniziato a notare delle macchie bianche nel ventre della mia L. lugubris, il problema è che si muove poco perché è aumentata di peso per via delle uova, è normale secondo voi che non abbia ancora deposto? In media quanto ci mettono da quando si iniziano a notare le uova nella pancia?
Io li stabulo in un piccolo terrario di vetro con rami e foglie finte, dite che è meglio aggiungere ad esempio una pianta di Pothos per facilitare la deposizione?
Grazie a tutti !!!
Allevamento amatoriale C.ciliatus e R.auriculatus
http://www.ciliatusmania.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

I tempi di deposizione sono piuttosto variabili in base alle temperature di gestione, direi tra le 2 e le 4 settimane.
A che temperatura la tieni?
Rispondi