Gehyra marginata

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:si vede chiaramente il sesso! Hanno sacche degli emipeni notevoli e anche i pori si notano bene!
ESATTO :D
Cristian, i pori sono presenti anche nelle femmine, ma sono appena accennati e non rilasciano sostanza cerosa.
Il piccolo c'è qualche possibilità che sia maschio, gli avevo dato un occhio prima di inscatolarlo per portartelo e si intravedeva qualcosa ma essendo ancora giovane non mi son sbilanciato ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Immagina quando saranno così :D
Allegati
Maschio adulto Gehyra marginata
Maschio adulto Gehyra marginata
G_marginata.jpg (59.71 KiB) Visto 3007 volte
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Quanto misura? 30-35 cm? è stupendo in questa posizione ahahahah
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Non l'ho misurato, ma sarà sui 30cm.
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Tutto molto chiaro grazie manu :) tra un paio di settimane tempo che si tranquillizzino gli do un occhio e magari faccio qualche foto! Comunque mmmmmm :3 non vedo l'ora che diventino così!!! Cavoli! Comunque la tua sembra decisamente tranquilla che fortuna!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Squama ha scritto:Comunque la tua sembra decisamente tranquilla che fortuna!
Tranquillo, è tutta apparenza... oltretutto lui morde come se non ci fosse un domani :D
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

I morsi sono il meno! Basta che non mi "svolazzi" per casa :)
Troveró il modo di farmeli amici
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

In questi giorni mi sono accorto che dalle mie parti (Pordenone Friuli) è decisamente POCO ESTATE! E nel terrario della G. marginata che oltre al neon non ha nessuna fonte di calore e ci sono di giorno di massima 24/25 gradi... Sono pochi ? Dovrei alzare le temperature con una piastra o spot?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Squama ha scritto:In questi giorni mi sono accorto che dalle mie parti (Pordenone Friuli) è decisamente POCO ESTATE! E nel terrario della G. marginata che oltre al neon non ha nessuna fonte di calore e ci sono di giorno di massima 24/25 gradi... Sono pochi ? Dovrei alzare le temperature con una piastra o spot?
Sì, per la stagione estiva sono pochi, dovresti dargli un punto a 30°-32°C.
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

E allora spot sia! Grazie mille :)
Rispondi