Progetto scuola Italian Gekko Association, un successo crescente In evidenza

Il progetto scuola di Italian Gekko Association - IGA (APS) è diventato completamente operativo, non solo abbiamo richieste da numerose scuole in tutta Italia, ma insegnati e alunni sono molto entusiasti dell'iniziativa.

L'iniziativa "La scuola dei gechi" consiste nel presentare ai bambini alcuni animali (se possibile), parlargli delle loro necessità, della loro vita e di quanto sia giusto rispettarli anche quando il loro aspetto può non essere simpatico e dolce come quello di un cane o un gatto.
A completare la didattica dei volontari è possibile richiedere il volume da colorare, al suo interno alcune note e curiosità sul mondo dei gechi, facilmente comprensibili anche per i più giovani.

Il programma è a titolo gratuito e volto al sensibilizzare i più giovani verso il rispetto degli animali, tutti, anche quelli che molti ritengono brutti, schifosi e spaventosi. Far conoscere ai più giovani l'amore e il rispetto per gli animali è l'unico modo per avere degli adulti più sensibili verso questo tema.

Italian Gekko Association è orgogliosa dei risultati che sta ottenendo e speriamo che tante altre scuole ci contattino per accogliere la nostra iniziativa.

Per maggiori informazioni o per richiedere i nostri volontari nelle scuole: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

scuola gechi rettili ANIMALI ESOTICI Animali animali da compagnia Italian Gekko Association bambini didattica Natura cultura

Letto 834 volte Ultima modifica il Giovedì, 21 Ottobre 2021 13:11