Stampa
Categoria: Corso

Maggio: 4 workshop fotografici vi attendono!

Biodiversita_Antola.jpg Biodiversita_Beiuga.jpg Primavera_maremma.jpg

A cura di Emanuele Biggi, Giacomo Radi e Francesco Tomasinelli. Con il patrocinio della Rivista della Natura (www.edinat.it). Per informazioni e prenotazioni: Emanuele Biggi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Giacomo Radi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Francesco Tomasinelli -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA IMPORTANTE: per le iscrizioni è IMPORTANTE inviare comunicazione a tutti e tre gli organizzatori!


4-5 Maggio: Workshop “La primavera in Val d’Orcia”
Pernottamento: Agriturismo nelle vicinanze del borgo medievale di Pienza.
Weekend fotografico dedicato al paesaggio delle colline toscane, tra le campagne divenute simbolo dell’Italia tradizionale. Si fotografano paesaggi rurali in tutte le condizioni di luce, comprese le riprese notturne.

NOTA IMPORTANTE: Le iscrizioni devono arrivare a Giacomo Radi ENTRO IL 15 Aprile, poichè la data verrà attiivata non appena raggiunti i 10 iscritti. Se non verrà raggiunto questo numero purtroppo il workshop non si potrà tenere per motivi logistici degli organizzatori.


11-12 Maggio: Workshop “Colline di Maremma” (con Emanuele Biggi e Giacomo Radi)
Pernottamento: Chalet in legno presso il camping “La Finoria” vicino a Gavorrano
Weekend fotografico dedicato alla biodiversità della Maremma (GR) e alla macchia mediterranea. Orchidee, Anfibi, Rettili, Farfalle e Pesci sono i soggetti principali, ma è possibile anche l’incontro con volpi e cinghiali.


18-19 Maggio: Workshop “La natura del Parco del Beigua” (con Francesco Tomasinelli e Giacomo Radi)
Pernottamento: da definire.
Weekend fotografico nell’Appennino Ligure nel Parco Naturale del Beigua (GE, SV). Tra i soggetti fioriture primaverili, foreste di faggio, Rettili, Anfibi, Insetti e curiose formazioni geologiche.


25-26 Maggio: Workshop “La biodiversità dell’Antola da molto vicino” (con Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli)
Pernottamento: agriturismo da definire,
Weekend fotografico nell’Appennino Ligure nel Parco Naturale dell’Antola (GE). Tra i soggetti orchidee, spettacolari fioriture di narcisi e la vita nei torrenti, con anfibi endemici quali geotritone e salamandrina. Sarà anche possibile sperimentare diverse tecniche per la fotografia in grotta.